The LightWalker Contest
Il contest creato per scoprire e celebrare il talento e l’arte dei giovani operatori emergenti.
La luce è arte: non è fatta solo per essere vista, ma anche per essere sentita. La luce è un importante mezzo espressivo e di connessione, in grado di incidere sui nostri stati d’animo, suscitando in noi forti sensazioni ed emozioni. Ma la luce è soprattutto una silente viaggiatrice: ci riporta indietro nel passato, evocando i nostri ricordi, e ci proietta nel futuro, stuzzicando la nostra immaginazione.
Da questa visione nasce The LightWalker Contest, concepito come un vero e proprio viaggio che RM Multimedia vuole intraprendere con i giovani operatori per esaltare la loro arte e per celebrare la luce.
The LightWalker Contest è un progetto unico in Italia, fondato e organizzato da Rm Academy per offrire ai giovani operatori emergenti concrete opportunità formative e di avviamento all’attività professionale. Il Contest prevede una prima parte di preselezione dei progetti più interessanti. I candidati selezionati, avranno l’opportunità di partecipare a un workshop che si svolgerà presso la sede RM Academy, un’occasione unica di formazione e confronto con esperti del settore. I sei finalisti, selezionati tramite un test finale a seguito del workshop, potranno presentare il proprio light show in un contesto particolarmente importante: il “Live you play!” alla fiera MIR a Rimini.
La partecipazione al progetto è completamente gratuita. RM Multimedia offrirà ai sei finalisti in gara vitto e alloggio gratuiti durante la loro permanenza a Rimini. Il primo classificato avrà l’opportunità di visitare l’headquarter di MA Lighting e ricevere in omaggio una Viz Key.
contatti: RM Multimedia