Robe pixelPATT

La casa costruttrice ceca ha presentato un nuovo proiettore nella gamma PATT

Robe pixelPATT 2017 TPi awardsIl 27 febbraio, durante la serata di gala con la presentazione dei premi TPi Awards – tenuta al Battersea Evolution di Londra dal gruppo mediatico Total Production International – Robe ha svelato l’ultimo nato nella famiglia PATT, gli ormai popolari illuminatori dal design vintage. Come parte del parco luci per la cerimonia, venti unità pixelPATT sono state mostrate in anteprima ad una parte significativa dell’industria inglese dello spettacolo.

Questo nuovo proiettore utilizza sette LED RGBW multi-chip da 30 W ognuno – uno al centro, circondato da altri sei in configurazione esagonale. Ciascuna singola sorgente è accoppiata ad un diffusore emisferico e posizionata all'interno di un riflettore parabolico in alluminio dorato da 200 mm diametro. Questi sette riflettori sono incorporati in una struttura sottile e leggera in metallo spazzolato, così da mantenere l’estetica “retrò” degli altri illuminatori della serie che li rende oggetti scenografici, oltre a punti luce.
Robe pixelPATT ColoursPixelPATT offre il controllo individuale delle singole sorgenti, con miscelazione di colore in modalità RGBW o CMY. Il proiettore è preprogrammato con una ruota colori virtuale di 66 preset corrispondenti ai filtri LEE, e un canale indipendente consente il controllo della temperatura colore variabile da 2700 K a 8000 K. I colori e il dimmer vengono controllati a 8 o a 16 bit (con controllo a 18 bit interno); alle temperature 2700 K e 3200 K, inoltre, il dimmer offre la funzione di emulazione di sorgente al tungsteno, con lo spostamento verso il rosso e il ritardo tipico dell'inerzia termica del filamento. È anche preprogrammato con una serie di effetti pixel con chase, ondate e pulsazioni di colore ed effetti stroboscopici.
L’unità di controllo ed alimentazione esterna PATT Driver è compatibile con i protocolli DMX e RDM tramite connettori XLR5 e dispone di interfaccia Ethernet RJ45 (con uno switch 10/100 Mbps incorporato) per il controllo in ArtNet, KlingNet o sACN. È disponibile come opzione un modulo CRMX Lumen Radio per il controllo in wireless DMX. PixelPATT si controlla in sei diverse modalità DMX, da 13, 32, 40, 47, 53 o 60 canali. Il massimo assorbimento in potenza è di 240 W. PixelPATT è dotato di forcella per il montaggio con finitura coordinata.

Contatti: RM Multimedia

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo delle luci? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER