Dante Domain Manager
L’azienda australiana Audinate ha presentato in anteprima ad ISE 2017 Dante Domain Manager, un software progettato per agevolare la gestione di reti Dante anche di notevoli dimensioni
Durante ISE 2017, l’australiana Audinate ha presentato in anteprima Dante Domain Manager, un software per PC o server, Windows o Linux, progettato per gestire vaste reti Dante e renderle più sicure e più facilmente scalabili. Consente di definire gruppi specifici di dispositivi Dante per sala, per edificio e per luogo, per creare domini Dante indipendenti consentendo anche di inglobare subnet multiple in un singolo dominio Dante. Prevede il rilevamento automatico dei dispositivi Dante connessi e consente di scegliere i dispositivi per ogni subnet che funzioneranno da master clock.
Con DDM, si possono implementare reti Dante sincronizzate in ambienti IP con routing e connettere topologie di rete complesse – come quelle che si trovano nelle università, grandi aziende o plessi polivalenti – in un singolo sistema audio con connettività a bassa latenza. La rete può essere poi suddivisa dal punto di vista logico in domini, con accesso ed amministrazione indipendenti.
DDM offre amministrazione e configurazione criptate, con supporto HTTPS per la comunicazione sicura tra il server DDM, l’interfaccia web DDM e la rete Dante. Include un log di eventi dettagliato e ricercabile e vari livelli di accesso, configurabili dominio per dominio. L’interfaccia è browser-based ed è completamente configurabile dall’utente.
Contatti: Audinate
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER