Lightenday - 4a edizione
Si è tenuta a Roma, il 16 dicembre, la quarta edizione di Lightenday, una serata dedicata al ricordo di Marco Bartolini.

di Alfio Morelli
La quarta edizione di Lightenday, organizzata da RM Multimedia, ha fatto tappa quest’anno presso gli spazi di IoCiProvo Studios di Umile Vainieri, a Riano. Qui, l’azienda di Cattolica ha allestito una demo room di oltre 400 m2: un luogo dove scoprire le ultime tecnologie e soluzioni nel campo dell’illuminazione professionale, tra cui proiettori, console e LEDwall all’avanguardia.
La quarta edizione di LightenDay si è svolta il 16 dicembre, in occasione del compleanno di Marco Bartolini, che avrebbe compiuto 57 anni in questo giorno. L’organizzazione dell’evento è stata affidata di nuovo a Intercontact srl, in stretta collaborazione con RM Multimedia.
All’arrivo, gli ospiti sono stati accolti con un aperitivo all’aperto, con tanto di bracieri accesi, per riscaldarsi durante la fresca serata romana. L’occasione è stata propizia per ritrovare vecchi amici e colleghi, scambiando opinioni sull’attualità e rivivendo ricordi passati. Tra i partecipanti, erano presenti anche rappresentanti di importanti marchi del settore, quali Robe e MA, a testimonianza dell’amicizia e della stima che nutrivano per Marco Bartolini.
Dopo le chiacchiere e gli incontri, gli ospiti si sono accomodati all’interno degli Studios, in cui peraltro molte produzioni teatrali si fermano per creare gli allestimenti degli spettacoli che poi portano in tournée.
Non sono mancati dunque i momenti di commozione, durante la condivisione di alcune immagini del vissuto di Marco e della sua famiglia; ovviamente un ringraziamento è andato a chi ha sostenuto il lavoro di Paula durante tutto questo tempo, e a tutto il team di RM, che ha saputo coltivare e far crescere il seme piantato ormai diversi anni fa dal suo fondatore.
contatti: RM Multimedia