Barco ed ETC in trattative per HES

ETC e Barco hanno annunciato che sono in corso le trattative per la possibile acquisizione di High End Systems da parte di ETC

ETC e Barco hanno annunciato che sono in corso le trattative per la possibile acquisizione di High End Systems da parte di ETC.
Anche se i tempi per il completamento di questa acquisizione sono ancora da definire, le due parti si impegnano ad andare avanti con la transazione.

Wim Buyens, senior vice president della divisione Intrattenimento di Barco, ha commentato: "Per Barco, la cessione delle sue attività nell'illuminazione professionale è in linea con la strategia di concentrarsi maggiormente sulle sue attività di base. Crediamo che unire le forze con ETC permetterà a High End Systems di realizzare il suo pieno potenziale e, nel frattempo, di continuare il supporto e l'opportunità di sviluppo per i propri clienti. Apprezziamo l'impegno di ETC di mantenere le operazioni di High End ad Austin e di sostenere lo sviluppo dei prodotti di High End."

Fred Foster, CEO di ETC, ha commentato: "ETC continua a seguire una strategia di crescita aziendale. Vogliamo offrire ai nostri dipendenti le migliori opportunità di successo e continuare a dare ai nostri clienti dei prodotti e dei servizi innovativi.Vediamo l'inclusione di HES nella famiglia ETC come un'opportunità per avanzare verso entrambi questi obiettivi. Il nostro piano è quello di continuare le operazioni di High End dalla loro attuale collocazione ad Austin, Texas. I prodotti HES, come la famiglia Sola di teste mobili LED, le console Wholehog, e i media server Axon, sono strumenti innovativi per l'industria degli eventi live. La nostra intenzione è quella di fare gli investimenti necessari al fine di riportare questi prodotti e il marchio High End allo stato di leader di mercato."
"Consideriamo di alto valore non solo i prodotti High End, ma anche i dipendenti che si uniranno alla famiglia ETC con il completamento di questa acquisizione. Le due società hanno valori simili in termini di innovazione, e sono sicuro che lavorare insieme comporterà un grande successo ".

Maggiori dettagli saranno annunciati nelle prossime settimane, una volta che l'acquisizione raggiungerà le fasi finali.

contatti: ETCBarco

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo delle luci? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER