Robe Robin miniPointe
Proiettore beam a testa mobile
Il nuovo Robin miniPointe è progettato per produrre fasci nitidi, luminosi e corposi, in aggiunta ad effetti aerei, soprattutto in locali o venue dalle dimensioni limitate.
Questo nuovo proiettore utilizza come sorgente luminosa una lampada Osram Sirius HRI 140 W RO con riflettore parabolico incorporato e con una vita operativa attesa di 6000 ore. Incorpora un sistema ottico a lente fissa con un’apertura di 3°, ed è in grado di fornire un notevole illuminamento, pari a oltre 400.000 lx su un campo di diametro 30 cm ad una distanza di 5 metri. Il dimmer lineare si controlla ad 8 o a 16 bit ed uno shutter meccanico consente la creazione di effetti stroboscopici e di pulsazione, anche random.
MiniPointe è dotato di una ruota con 14 gobo statici (compresi tre riduttori di fascio) più open, con la messa a fuoco motorizzata lineare ed effetto “gobo shake”. Una ruota dispone di sette colori saturi, tre colori pastello, due filtri CTO (2700 K e 3200 K), Kongo Blue e bianco. Incorpora un filtro frost variabile, anch’esso con effetti di pulsazione a velocità variabile. Un prisma rotante ed indicizzabile completa la dotazione tecnologica dedicata alla modifica del fascio.
Il proiettore offre controllo di una serie di effetti statici e dinamici combinati su tre canali DMX. Il sistema DFE™ (Dynamic Flower Effect) permette la creazione di effetti beam a mezz’aria che possono cambiare forma, grandezza, velocità e rotazione.
MiniPointe offre una modalità stand-alone, o si può controllare in tre diverse modalità DMX – da 20, 15, 25 canali – ed è compatibile con il protocollo RDM. Si può impostare con tre diversi programmi personalizzabili di 100 scene ciascuno. È disponibile un modulo opzionale per il controllo wireless Lumen Radio CRMX. Offre movimento attraverso 540° in pan e 270° in tilt, con controllo ad 8 o a 16 bit, in modalità vettoriale o tracking.
MiniPointe è compatto (altezza massima 480 mm) e pesa solo 13 kg. Incorpora un alimentatore autoranging (100÷240 V AC, 50/60 Hz) e ha un assorbimento in potenza massimo di 290 W a 230 V.
contatti: RM Multimedia
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER