Shure Axient Digital Certification Training e AD PSM Training
Il 28 e 29 maggio a Roma.

Prase invita i professionisti del live entertainment a due appuntamenti di formazione indipendenti, dedicati al sistema wireless Shure Axient Digital e al nuovo sistema di monitoraggio in-ear Axient Digital PSM. Due tecnologie che rappresentano lo standard di riferimento a livello globale per qualità audio, stabilità RF e gestione avanzata dei flussi di lavoro.
28 maggio 2025 – Training di Certificazione Shure Axient Digital
Shure Axient Digital, il sistema wireless scelto per eventi mondiali come Eurovision Song Contest e Super Bowl, garantisce una connessione estremamente stabile, una gestione dello spettro radio efficiente e una connettività avanzata, diventando il punto di riferimento per le produzioni live più complesse.
Il training, condotto da Alessandro Sdrigotti (Product Specialist Shure per Prase), fornirà ai partecipanti competenze approfondite su:
Configurazione del sistema hardware
Gestione delle frequenze in ambienti complessi
Ottimizzazione delle prestazioni
Casi pratici e molto altro
Certificazione finale
Alla fine del training, i partecipanti che supereranno l’esame riceveranno la certificazione ufficiale Shure, valida per due anni.
Orario: 9:30 – 17:00 | Location: Roma (da definire)
29 maggio 2025 – Training sul nuovo sistema IEM Axient Digital PSM
Il secondo appuntamento sarà dedicato al sistema di monitoraggio in-ear Shure Axient Digital PSM, che ha rapidamente conquistato il consenso dei professionisti per il controllo avanzato, la qualità audio e la flessibilità operativa.
Nonostante l’interesse crescente, in seguito al grande lancio, il training rappresenta il primo appuntamento formativo ufficiale organizzato a Roma per analizzare nel dettaglio le potenzialità di questa tecnologia.
Durante il training si affronteranno:
Tecnologie ADTD, ADTQ, AD8C e AD221
Trasmissioni narrowband e wideband WMAS
Gestione diversity applicata agli IEM
Integrazione con PSM1000
Wireless Workbench e gestione ShowLink
E molto altro
Anche questo incontro sarà guidato da Alessandro Sdrigotti, con sessioni operative hands-on.
Orario: 10:00 – 18:00 | Location: Roma (da definire)
Link per l’iscrizione:
Axient Digital Certification Training (Roma, 28 maggio)
Shure Axient Digital Certification Training | Roma - Prase A Midwich Group Company
AD PSM (Roma, 29 maggio)
Axient Digital PSM Training – Roma - Prase A Midwich Group Company
In occasione del suo 100° anniversario, Shure celebra un secolo di innovazione e affidabilità nel settore audio professionale. Questi due appuntamenti formativi a Roma rappresentano simbolicamente la visione a lungo termine di qualità, formazione e innovazione, che ha segnato Shure prima, durante e dopo i suoi 100 anni.