MEDIMEX

Terza edizione del Salone dell'Innovazione musicale.

Terza edizione

6 - 8 DICEMBRE 2013 FIERA DEL LEVANTE – BARI

tra gli ospiti:

MANUEL AGNELLI - RENZO ARBORE –- CLAUDIO BAGLIONI
BIRDY - VINICIO CAPOSSELA - PINO DANIELE
FRANCESCO DE GREGORI - NICCOLO’ FABI –  FEDEZ-
IMANY - FIORELLA MANNOIA - MARCO MENGONI – PIERO PELU’

8000 MQ DI SPAZIO ESPOSITIVO CON OPERATORI ITALIANI ED INTERNAZIONALI

80 APPUNTAMENTI IN TRE GIORNI

22 LIVE

PREMIAZIONE VINCITORI ACADEMY MEDIMEX

PANEL e INCONTRI PROFESSIONALI CON 198 RELATORI PROVENIENTI DA 23 PAESI

TARGHE TENCO 2013 AL TEATRO PETRUZZELLI

medimex

Si svolgerà a Bari da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013 la terza edizione del Medimex, Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, l’unica fiera musicale internazionale in Italia rivolta al pubblico e agli operatori musicali. La terza edizione del Medimex propone un fitto programma con 80 appuntamenti in 3 giorni, 3 palchi per 22 showcase e concerti di artisti italiani ed internazionali, 8000 mq di spazio espositivo nella Fiera del Levante con oltre 100 stand, 5 sale per 54 incontri d’Autore, panel, presentazioni e incontri professionali con 198 relatori provenienti da 23 paesi e la cerimonia di consegna delle targhe Tenco al Teatro Petruzzelli di Bari.

Un evento unico in Italia: un grande salone musicale per il pubblico di appassionati e al tempo stesso una fiera mercato internazionale rivolta ad addetti ai lavori. Tre giorni con i protagonisti della musica che consentiranno ai visitatori di entrare in contatto con tutti gli aspetti del mondo musicale e, allo stesso tempo, ai professionisti di confrontarsi sulle prospettive del mercato, incontrare rappresentanti della scena internazionale, scoprire le nuove tendenze e i protagonisti della musica del futuro.

La musica dal vivo anche quest’anno è un elemento centrale del Medimex. La terza edizione offre un viaggio attraverso musiche di tutti i generi per scoprire artisti e apprezzare musicisti affermati. Giovedì 5 dicembre al Teatro Forma di Bari è in programma Birdy Live Exclusive Showcase una speciale anteprima targata Cubomusica: Birdy, la giovane artista inglese, presenterà per la prima volta dal vivo ed in esclusiva per Cubomusica alcuni dei brani tratti dal suo secondo album “Fire Within”.

Articolata la sezione di incontri d’Autore, panel e presentazioni dedicati al grande pubblico, agli appassionati e agli operatori musicali. Tre giorni di riflessioni sulla musica in cui a discutere saranno gli artisti, alcune delle voci più autorevoli del mercato musicale internazionale, i principali attori dell’innovazione musicale, giornalisti e rappresentanti dell’intero mondo musicale.


Claudio Baglioni, Fedez, Piero Pelù (venerdì 6 dicembre), Francesco de Gregori, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia (sabato 7 dicembre), Pino Daniele, Niccolò Fabi e Renzo Arbore (domenica 8 dicembre) sono i protagonisti degli incontri d’Autore: interviste, chiacchierate tra amici, confessioni pubbliche, ritratti, in cui gli artisti racconteranno al pubblico se stessi, la propria musica, le proprie canzoni, gli aspetti più diversi della loro storia e delle loro passioni.


Anche la terza edizione del Medimex propone incontri professionali rivolti agli artisti e agli operatori musicali che parteciperanno al salone.

Medimex è un progetto Puglia Sounds promosso dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV attuato dal Teatro Pubblico Pugliese con il sostegno di Assessorato allo Sviluppo Economico, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione, Servizio Internazionalizzazione. Media Partner Rai Radio2, XL di Repubblica e Rai.tv.

Ulteriori informazioni sul programma e prevendita sul sito web

www.medimex.it


Ufficio Stampa Goigest Tel. 02 202334

Alessandra Indrigo cell 335.5221500

alessandra@goigest.com

Martina Pirli cell. 335.6947524

martina@goigest.com

Ufficio stampa Puglia Sounds
Luciano RutiglianoTel. 080.5414811

mobile 349.7751186
luciano.rutigliano@pugliasounds.it