Italstage Torre Faro

Totem informativo che si trasforma in torre d’illuminazione mobile

Un interessante nuovo prodotto Italstage si trova sempre più in uso negli eventi di questa estate, dal concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo, dove sono state usate 24 unità, al concerto per il primo maggio a Piazza San Giovanni, al recente concerto dei Linkin’ Park. Si tratta di una torre d’illuminazione molto particolare.
L’unità arriva come un armadio che, durante il giorno, si può utilizzare come totem pubblicitario. Sulle quattro pareti di ogni unità si possono mettere dei forex da 2 m x 1 m per promuovere l’evento, fornire informazioni o indicazioni, segnare punti di ritrovo, concessioni ecc.
Poi, di sera, diventano delle torri per l’illuminazione di servizio. È un’idea presa da un prodotto spesso utilizzato nell’edilizia per i cantieri, rimodellata e adattata all’utilizzo per lo spettacolo o per gli eventi, con un’estetica più curata, al fine di poterlo impiegare dappertutto. Si può trasformare in un veicolo promozionale per gli sponsor dell’evento.
Il totem misura 120 cm x 120 cm x 250 cm e incorpora, all’interno, un sistema autoalimentato con un generatore, che dà la possibilità di tirare su un pistone alla sommità del quale ci sono quattro illuminatori a LED da 150 W. Questi offrono un consumo piuttosto ridotto, illuminando contemporaneamente una zona abbastanza ampia. È incorporato anche un sistema di accensione e spegnimento programmabile. L’unità non ha bisogno di collegamenti all’esterno; il generatore, infatti, può fornire anche energia elettrica di servizio all’esterno, se necessario.
È facilmente trasportabile e si può posizionare molto rapidamente e semplicemente con il muletto, grazie alla costruzione della base in acciaio dell’armadio formata in modo da potervi inserire facilmente le forche del muletto. Fino a 22 unità si possono caricare su un solo TIR.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
gall icon

Contatti: Italstage

 

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(2 Foto)