Resident Audio T4
Interfaccia audio 4-in/4-out, 24 bit/96 kHz, con trasporto dati ed alimentazione tramite interfaccia Thunderbolt
L’interfaccia audio multicanale T4 è la prima interfaccia audio con connessione Thunderbolt che non necessita di alimentazione esterna. Questa caratteristica rende T4 una soluzione di massima portabilità e di minimo ingombro, mentre l’interfaccia Thunderbolt offre una latenza bassissima. Compatibile con Mac e PC, T4 dispone di quattro canali in ingresso e in uscita con convertitori a 24 bit/96 kHz. Thunderbolt è una tecnologia sviluppata da Intel in collaborazione con Apple, allo scopo di collegare una vasta gamma di dispositivi. Permettendo un flusso di dati fino ad un totale di 10 Gbit/s, Thunderbolt utilizza due canali di comunicazione indipendenti, ognuno dei quali, in teoria, operante a tre volte la velocità massima del protocollo USB 3.0. Il collegamento Thunderbolt permette, inoltre, l’alimentazione di dispositivi esterni fino a 10 W a 18 V. T4 sfrutta questa caratteristica dell’interfaccia per consentire l’operatività anche in completa autonomia della corrente di rete.
Oltre alla caratteristiche standard e immancabili, come l’alimentazione phantom sugli ingressi combo XLR/Jack da 6,3 mm e la selezione per sorgenti a livello microfonico o di linea, Resident Audio T4 introduce alcune altre funzionalità innovative, come il “Big Knob” per il controllo del volume master in uscita e lo Smart Monitoring, che consente di passare automaticamente da mono a stereo in base alla configurazione degli ingressi. L’interfaccia prevede poi quattro uscite bilanciate su Jack 6,3 mm TRS per la connessione ai monitor o a mixer esterni. Connettori MIDI in e out e due uscite cuffia completano la dotazione.
T4 è consigliato per l’uso con Mac OS X 10.9 Mavericks (o superiore), Windows 8 (o superiore) con supporto per driver ASIO, Core Audio e Windows Audio Session API (Windows 8).
Contatti: MidiWare
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI