Smoke Factory Spock
La più recente macchina da fumo della casa costruttrice tedesca Smoke Factory.
Spock è la più recente macchina da fumo della casa costruttrice tedesca Smoke Factory. Dotata della più recente tecnologia digitale, questa macchina da 3,1 kW è in grado di produrre una dispersione uniforme della nebbia in applicazioni di diverse dimensioni.
L’ugello di nuova concezione crea una nebbia ancora più bianca e densa, e allo stesso tempo riduce fino al 25% il familiare “sibilo” di una macchina da fumo convenzionale.
Grazie all’ausilio di una piccola pompa a 24 V, la gamma inferiore di produzione di nebbia può essere regolata molto finemente in erogazioni fino a 55 secondi, mentre una pompa a 230 V, invece, permette la produzione di enormi nuvole di nebbia in erogazioni di 22 secondi ognuna. Ha un tempo di riscaldamento massimo di circa 15 minuti. Utilizza taniche standard da 5 l, con un consumo massimo di 253 ml/min in burst o di 54,5 ml/min in modalità continua.
Spock è dotata di un display touch screen, oltre a software e microprocessori completamente nuovi, che permettono possibilità di controllo e monitoraggio particolarmente ampie. Ad esempio, la macchina riporta direttamente sul display la percentuale alla quale è riscaldata. Il protocollo RDM può essere utilizzato per impostare l’indirizzo DMX, modificare le caratteristiche di funzionamento della pompa, visualizzare i valori di temperatura ed eventuali messaggi di errore.
Un contatore integrato delle ore di esercizio indica il tempo totale di accensione dell'apparecchio e la durata di funzionamento delle pompe. Questo nuovo software consente all'utente di modificare anche alcune impostazioni che in precedenza dovevano essere specificate in fabbrica.
Un connettore di rete PowerCon True1 consente l'uso di cavi di alimentazione più o meno lunghi, a seconda delle necessità.
Spock può, naturalmente, essere controllato tramite il display e i tasti direttamente sul dispositivo. Inoltre, è dotato di un timer integrato che include diverse modalità per le funzioni temporizzate. Il display touch screen rende il controllo e l’impostazione del timer più semplici che in passato. Un connettore di ingresso analogico a tre poli consente di collegare un classico telecomando radio o via cavo (0-10 V), scegliendo tra “Direct” e “Latched” (tenere premuto per il segnale, oppure accendere e spegnere premendo una volta il tasto).
Naturalmente, Spock può anche essere controllato tramite un normale segnale DMX. L’impostazione dell'indirizzo è semplice e rapida. Nel menu, l'utente può inoltre scegliere tra il funzionamento a uno o due canali. Tramite il secondo canale, se lo si desidera, è possibile impostare diverse modalità di funzionamento della pompa.
Spock è predisposta per le produzioni più moderne e per gli standard futuri. La macchina può essere controllata anche via Art-Net o sACN tramite la connessione Ethernet.
Contatti: Spotlight