L’espansione Dante è ora disponibile su NTP Technology e DAD

La scheda di espansione Dante / AES67 per le interfacce AX32 di DAD e Penta 720 di NTP Technology, esposta a IBC e AES, arriva sul mercato.

Dante cardI dispositivi di routing audio di NTP Technology e Digital Audio Denmark vengono forniti con il supporto per 64 canali Dante già alla consegna; a volte, configurazioni molto complesse esigono un numero di canali ancora maggiore. L'azienda introduce dunque una scheda di espansione opzionale che aggiunge altri 128 canali alla matrice audio, in modo che, con otto slot disponibili, gli utenti possono utilizzare fino a 1.088 canali Dante / AES67, inclusi i 64 canali standard, a 48 kHz.

Inoltre, la scheda di espansione Dante offre anche la conversione del sample rate: con una conversione della frequenza di campionamento per scheda, diventa possibile collegare e unificare in un unico Penta 720 o AX32 diverse reti audio che funzionano su clock e frequenze di campionamento indipendenti.

In questo modo si aprono numerose possibilità di distribuzione del segnale audio tra sorgenti e destinazioni in configurazioni altamente complesse; ad esempio, configurazioni che prevedono l'invio di un segnale a un OB Van, la registrazione a una frequenza di campionamento diversa e l'invio di un altro segnale a una console FOH o a un sistema di monitoraggio in-ear.

“La semplice aggiunta di altri canali Dante può sembrare banale, ma una volta che si comincia a pensare ai problemi reali che questa quantità di canali, con la conversione indipendente del sample rate, può risolvere, si tratta di un miglioramento piuttosto significativo del sistema complessivo”, dice Mikael Vest, Sales Director di NTP Technology. “Ad esempio, la nuova scheda Dante sarà immediatamente in grado di risolvere le sfide del mondo reale quando si lavora con Dolby Atmos Mastering Suite, così come negli studi di registrazione che utilizzano, ad esempio, il sistema di monitoraggio AVIOM, ma che vorrebbero registrare a una risoluzione più elevata”.

contatti: Te.De.S. Technical Developments of Sound

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(1 Foto)