Shure DuraPlex
Microfoni lavalier e headset.
La linea DuraPlex comprende i nuovi microfoni lavalier e headset subminiaturizzati (ø5 mm) omnidirezionali di Shure. Progettati per resistere alle condizioni più severe, i modelli DuraPlex vantano la prima certificazione di grado di protezione IP57 di Shure, evitando che sporcizia, polvere, acqua e sudore possano compromettere la qualità dell’audio. La forma minimalista offre un’esperienza eccellente già pronta all’uso e presenta lo stesso premiato cavo resistente di TwinPlex – la linea di microfoni lavalier e headset Shure di qualità premium. DuraPlex è stato sviluppato con la consulenza di rinomati professionisti dell’audio e soddisfa le diverse esigenze del cinema e della televisione, del teatro, della trasmissione e delle presentazioni corporate.
La linea DuraPlex comprende il microfono Lavalier impermeabile omnidirezionale DL4 e il microfono headset impermeabile omnidirezionale DH5. A complemento dell’ampio portafoglio di sistemi radiomicrofonici di fascia media e alta di Shure, la classificazione IP57 e la resistenza dei cavi di DuraPlex offre al mercato un livello completamente nuovo di prestazioni audio e di robustezza. Il trasduttore MEMS assicura una qualità del suono coerente e neutra con un basso livello di rumore intrinseco, per una maggiore nitidezza della voce in molteplici ambienti.
“Nello sviluppo di DuraPlex, volevamo fornire una soluzione semplice, coerente, affidabile, pronta ad affrontare qualsiasi ambiente”, ha commentato John Born, Senior Global Product Manager di Shure. “La risposta neutrale, la facilità d’uso del design e degli accessori, in combinazione con la migliore resistenza dei cavi della categoria e l’impermeabilità dei componenti, rendono DuraPlex un prodotto leader a questo livello di prezzo”.
I microfoni DuraPlex vengono forniti completi degli accessori necessari per supportarne l’utilizzo: una custodia per il trasporto, antivento a scatto e in schiuma, un fermacravatta singolo e un cappuccio che aumenta la presenza sono tutti inclusi. DL4 viene fornito anche con un supporto adesivo. La forma compatta e facile da nascondere unita al design ultraleggero e facile da fissare consentono una rapida implementazione, rapidi cambi di costume e un discreto posizionamento sotto gli abiti, senza alcun impatto sulla qualità del suono.
Il cavo da diametro 1,6 mm usato nei microfoni DuraPlex è lo stesso che si trova nei microfoni TwinPlex, i rinomati microfoni subminiaturizzati lavalier e headset omnidirezionali Shure. Per simulare anni di uso intenso, il cavo ultrasottile è stato piegato, allungato e tirato al limite assoluto nei test condotti alla fabbrica. Il cavo non è soggetto a piegature e ad effetti di memoria, garantendo prestazioni di flessibilità ineguagliate grazie ad un’innovativa costruzione a spirale con schermatura ridondante. Ideale per condizioni di utilizzo in ambienti imprevedibili e ad alto rischio come reality TV, teatro o anche istruzioni di fitness, DuraPlex è stato testato per garantire un audio ininterrotto in qualsiasi condizione.
Il microfono headset DuraPlex DH5 è disponibile in diversi colori (Tan, Cacao, Nero) con un elegante telaio in acciaio spazzolato per un fissaggio rapido, sicuro e stabile. Il microfono lavalier DL4 è disponibile in quattro colori (Nero, Tan, Cacao, Bianco).
contatti: Prase Media Technologies