DPA lancia Microlock
Il nuovo connettore microfonico compatto derivato da MicroDot, attualmente implementato con i microfoni del marchio.
DPA Microphones presenta Microlock, il nuovo connettore microfonico compatto, derivato dal famoso connettore MicroDot attualmente implementato con i microfoni del marchio. Nato come soluzione dedicata ai professionisti dell’audio che cercano praticità e affidabilità nelle loro attrezzature, MicroLock è dotato di un nuovo meccanismo di bloccaggio e di un design compatto compatibile con una vasta gamma di sistemi wireless. Un connettore microfonico affidabile con flessibilità illimitata ed estrema robustezza, MicroLock sarà presentato al NAMM Show 2025 (Stand 18206) e ISE 2025 (Stand 7P600).
"L'innovazione e i progressi nei materiali e nella miniaturizzazione, insieme ai preziosi feedback del mercato, ci hanno permesso di sviluppare MicroLock", afferma Helga Volha Somava, Product Management Director, DPA Microphones. “Il nuovo connettore incarna l’impegno di DPA verso prestazioni sempre migliori, offrendo una soluzione senza compromessi per chi esige il massimo dalla propria attrezzatura audio. Inoltre, il portafoglio di adattatori flessibili disponibili rappresenta un investimento sicuro, che facilita il passaggio a un nuovo sistema wireless senza dover sostituire i microfoni."
MicroLock è dotato di un meccanismo di bloccaggio di nuova concezione, che offre agli utenti una connessione rapida, facile e sicura e un ulteriore livello di protezione da disconnessioni accidentali durante l'uso.
A flessibilità e affidabilità si aggiunge una durata significativamente maggiore grazie ai materiali aggiornati e alla costruzione riprogettata. Il connettore ha un corpo in metallo più robusto e solido, mentre il design elettrico migliorato offre una maggiore stabilità e affidabilità del segnale.
Le società di noleggio AV apprezzano questa flessibilità, in quanto consente loro di noleggiare la stessa flotta di microfoni su molteplici sistemi wireless che hanno in magazzino.
DPA introdurrà prima il connettore MicroLock con i suoi microfoni miniaturizzati omnidirezionali e adattatori passivi, seguiti dalle varianti cardioidi. L'azienda aggiornerà anche i suoi connettori attivi, i cavi e gli accessori associati.
MicroLock è completamente retrocompatibile con le soluzioni MicroDot esistenti.
Per maggiorni informazioni, visita http://www.dpamicrophones.it/microlock
Contatti: RCF