Showtech 2013
16° edizione - Salone Internazionale e Conferenze per il settore del Teatro, Cinema ed Eventi: la recensione ed il video dell'evento!!
– Showtech 2013 attesta una crescita dei visitatori
– Showtech dal 2015 si svolgerà a Berlin-Tempelhof
Buoni affari, un’alta qualità del visitorato, nuove tematiche: SHOWTECH 2013 ha soddisfatto tutte le aspettative del settore. Oltre 7.400 visitatori si sono registrati dal 18 al 20 giugno al salone internazionale e conferenze per il settore del teatro, cinema ed eventi nel Quartiere Fieristico di Berlino – una crescita paragonata alla precedente edizione.
“Showtech è da quasi tre decenni sinonimo di business internazionale nel settore delle tecnologie per il palcoscenico e gli eventi. Anche questa edizione lo ha confermato” commenta Hans-Joachim Erbel, Amministratore Delegato di Reed Exhibitions Deutschland, organizzatore di Showtech.
Questa dichiarazione è stata confermata anche dagli espositori: 311 società ed istituzioni provenienti da 21 paesi hanno presentato a Showtech 2013 soluzioni high-tech dei settori tecnologie per il palcoscenico, illuminazione, audio, media, nonché decorazione e costumi.
L’alta qualità degli operatori, l’importante numero dei visitatori con competenza decisionale proveniente dai settori teatro, teatri dell’opera, sale da concerto, architetti e responsabili eventi, nonché buyer internazionali hanno contribuito al successo di questa edizione.
Oltre ai tradizionali punti focali di Showtech, si sono aggiunte nuove tematiche, soprattutto nei settori del cinema e della televisione. Un’attrazione per i visitatori è stata l’area speciale “Immagini in HD”, dedicata alle nuove soluzioni di ripresa in HD.
“Con questo nuovo spazio diamo ai creatori cinematografici la possibilità di sperimentare e di collaborare con altri settori quali illuminazione, trucco e costumi“, dichiara Anne Maja Reiniger, Direttore del Salone Showtech.
Anche il Congresso Showtech, coordinato da DTHG – (Associazione Tedesca delle Tecniche per lo Spettacolo e il Palcoscenico) – ha attirato esperti da tutto il mondo a Berlino per discutere su tematiche e progetti culturali internazionali. Parallelamente, i seminari dedicati ai creatori di costumi, nonché l’area “Safety Action Stage” – sull’importante questione sicurezza in teatro – hanno attirato numerosi partecipanti.
Nonostante la difficile situazione finanziaria nel settore della cultura e degli eventi, il comparto ha dato prova di propensione all’investimento, come dimostrato da un sondaggio tra i visitatori di Showtech : un visitatore su tre ha visitato il salone con un progetto concreto di investimento. Anche gli espositori si sono dichiarati soddisfatti della loro presenza a Showtech 2013:
“Sicuramente Showtech è la migliore fiere specializzata per il teatro attualmente in Europa, sia per la sua dimensione che per la sua valenza internazionale. I settori merceologici erano ben rappresentati con parecchie aziende a livello mondiale e quindi anche i visitatori, decisamente qualificati, erano soddisfatti di essere venuti a vedere la fiera.” Augusto Andraghetti, Spotlight srl e Presidente APIAS.
“L’Associazione Fornitori Cineteatrali (AFC) è intervenuta alla 16° edizione dello Showtech a Berlino con otto Aziende fra le più rappresentative del Made in Italy nel campo della fornitura cinematografica in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma. Questa partecipazione è stata molto importante sotto il profilo dell’internazionalizzazione delle stesse, infatti hanno potuto ottenere molti contatti in fiera con realtà locali ed internazionali” Massimiliano Papa, Presidente AFC.
Showtech dal 2015 si svolgerà a Berlin-Tempelhof
Dopo 29 anni di svolgimento nel Quartiere Fieristico di Berlino SHOWTECH cambia location: dal 2015 il Salone si svolgerà nell’ex-Aeroporto di Tempelhof, una delle location più in voga di Berlino.
“Nell’area dell’ex-Aeroporto il Salone SHOWTECH ed i suoi espositori hanno un’opportunità unica di fare prova della creatività del settore,” commenta Hans-Joachim Erbel, Amministratore Delegato di Reed Exhibitions Deutschland, organizzatore del salone.
Il 17° Showtech si svolgerà dal 19 al 21 Maggio 2015.
Per ulteriori informazioni: www.showtech.de
GUARDA IL VIDEO DELL'EVENTO!!!
contatti: Promoevents