Sennheiser HM 200
Sennheiser presenta HM 200, un microfono headset robusto ma leggero che porta il suono del microfono lavalier MKE 1 in una configurazione headset.
“HM 200 ha avuto un grande successo come prodotto su misura nel mercato broadcast tedesco – spiega Tom Vollmers, Manager Professional Portfolio per Sennheiser – quindi era ora che trasformassimo questo headset di fascia alta in un prodotto di serie e lo portassimo ai professionisti del broadcast, ma anche ai sound designer del teatro musicale in tutto il mondo”.
HM 200 utilizza la capsula del più piccolo microfono lavalier di Sennheiser, MKE 1, che è noto per offrire tutti i vantaggi di un modello omnidirezionale – come la minore suscettibilità al rumore del vento - pur mantenendo una focalizzazione percepibile sulla voce dello speaker. Questo microfono headset è virtualmente invisibile a distanza, pur offrendo un audio ottimale – e questo rende HM 200 una soluzione vantaggiosa per le produzioni di teatro musicale.
La struttura in metallo di questo microfono è leggera, robusta e flessibile; il cavo fisso è dotato di un connettore TRS da 3,5 mm. Il braccetto del microfono è più corto rispetto ad altri modelli, cosa che contribuisce a rendere il design poco appariscente.
HM 200 è di colore argento con archetti auricolari trasparenti e un cavo beige. Viene fornito con un paravento in schiuma beige, un cappuccio di protezione grande e uno piccolo per il truccatore, sei morsetti di fissaggio e una custodia per il trasporto.
Caratteristiche tecniche
- Risposta in frequenza: da 20 Hz a 20 kHz, ±3 dB
- SPL massimo applicabile: 143 dB
- Caratteristica polare: omnidirezionale
- Sensibilità (1 kHz): 5 mV/Pa ±2,5 dB
- Impedenza nominale: 1 kΩ
- Rumore intrinseco equivalente: 27 dB
- Peso compreso il cavo: circa 13 g
- Peso senza cavo: 7 g
contatti: Exhibo