Roland V-800HD

Roland Systems Group ha presentato V‑800HD Multi-Format Live Video Switcher, che va ad aggiungersi alla linea di mixer video multi-formato.

rolandRoland Systems Group ha presentato V‑800HD Multi-Format Live Video Switcher, che va ad aggiungersi alla linea di mixer video multi-formato. V‑800HD è progettato per qualsiasi evento live o installazione in cui ci sia la necessità di collegare qualsiasi tipo di sorgente, sia digitale che analogica, computer e qualsiasi segnale video.
Proprio come lo switcher V‑1600HD, V‑800HD è un dispositivo multi-formato che non richiede la conversione di risoluzione o formato delle sorgenti in ingresso. Ogni sorgente, infatti, è dotata di un suo scaler integrato per la trasmissione, in grado di adattare l’immagine (scale, stretch, crop, zoom) a qualsiasi tipo di risoluzione scelto.
V-800HD è compatibile con il protocollo HDCP ed è fornito di un’uscita multi-viewer integrata che consente una comoda soluzione di monitoraggio collegandosi ad un monitor HDMI. Gli otto canali di mixaggio consentono la connessione con sorgenti video nei seguenti formati: 3G/HD/SD‑SDI, DVI‑A/DVI‑D/HDMI, RGB, Component e Composite. Altri due canali aggiuntivi permettono l’acquisizione d’immagini attraverso una memoria USB o la cattura di un fotogramma.
Il nuovo motore key-compositing permette la regolazione di parametri quali phase range, chroma e spazio di colore HSV. Un’ulteriore caratteristica di composizione in chiave include un keyer esterno che implementa funzioni come l’introduzione di titoli in CG e composizioni sfumate.


I cross-point video assegnabili permettono di reimpostare l’ordine dei pulsanti dei canali, funzione utile quando cambi improvvisi di camera o formati differenti creano spazi vuoti tra i pulsanti selezionati sul bus. Un’uscita composite dedicata abilita un segnale SD down-converted per l’archiviazione immediata su supporto DVD recorder o ad un encoder per lo streaming.
È possibile abilitare la funzione Multi-Zoom collegando la stessa sorgente video ad un massimo di tre ingressi in daisy-chain (loop thru). Lo scaler su ciascun ingresso è in grado di zoomare in qualsiasi posizione nell’immagine video dando l’impressione che siano collegate altre telecamere, creando una situazione di multicamera virtuale. Ulteriori effetti sono: il down stream keyer (DSK), il composite keyer, Picture-in-Picture e transizioni multiple.
V-800HD è uno strumento utile per gestire LEDwall negli eventi live o installazioni che richiedono flessibilità, stabilità, facilità d’utilizzo e connettività ad alti livelli. Grazie alla risoluzione video d’uscita fino a 1080/60p, al processamento a 4:4:4/10 bit e al supporto per gli ingressi 3G SDI è possibile ottenere la massima qualità video.

contatti: ROLAND SYSTEM GROUP