Roland VR-1HD - Streaming Mixer
In tempi di quarantena e contenuti online, vediamo un prodotto in grado di effettuare streaming di flussi audio-video.
Data la particolare condizione in cui versa attualmente il nostro paese, notiamo una crescente richiesta di prodotti in grado di effettuare streaming di flussi audio-video verso piattaforme aziendali o social.
In questo viene in aiuto la vasta gamma che Roland propone sul mercato. In particolare vogliamo soffermarci sul VR-1HD in grado di racchiudere tutte le funzioni di una regia audio video in un unico dispositivo top-quality.
A primo impatto troviamo i classici 3 ingressi HDMI, un main out e un out di preview/menu. Inoltre è presente una porta HDMI THRU dell’Ingresso 3, comoda per realizzare il rimando dei contenuti a un eventuale monitor relatore.
Dal punto di vista audio troviamo 2 ingressi microfonici su XLR dotati di phantom power, una porta RCA stereo per l’ingresso di linea e un’uscita sempre su connettori RCA per il main audio out. Il tutto gestibile da slider posti sul lato sinistro della consolle. A corredare il tutto sono gli effetti audio in grado di modificare il timbro vocale di ogni speakers in real-time.
Basta collegare il VR-1HD ad un computer (MAC o WIN) attraverso la porta USB 3.0, premere il tasto ON-AIR e istantaneamente il flusso di uscita sarà riversato online (Youtube, Facebook Live ecc...). I software VR-1HD RCS e video capture for VR permettono le impostazioni e la gestione da computer dell’intero dispositivo.
Inoltre le funzioni di Beat Sync Switching e Auto Scan completano l’offerta di automatizzazione del Roland VR-1HD. In poche parole Roland Vr-1HD è un prodotto adatto all’utente pro che necessita di affidabilità e qualità a un costo estremamente contenuto.
contatti: ModsArt