Progettare Eventi Temporanei
RCF Audio Academy propone il seminario Progettare eventi temporanei dopo la nota Gabrielli 11001/110(10), il 15 febbraio 2018 a Reggio Emilia.
RCF Audio Academy propone il seminario Progettare eventi temporanei dopo la nota Gabrielli 11001/110(10), il 15 febbraio 2018 a Reggio Emilia.
Oggetto
Progettare gli eventi temporanei complessi dopo la nota Gabrielli. Pianificazione del modello organizzativo complessivo, approfondimenti tecnici e legislativi.
Orario:
10.00-13.00 / 14.00-17.00
A cura di:
Paolo Vettorello, Studio Sigfrida – Ferrara
Direzione Logistica e Coordinamento generale di Produzione – Progettazione e gestione Modelli Organizzativa applicati agli eventi culturali, consulenza. Dal 2002 mi occupo di studiare, progettare e produrre modelli organizzativi dedicati ai grandi eventi culturali, specificatamente in centri storici ed edifici vincolati o sotto tutela paesaggistica e ambientale (ad esempio: gestione rapporti Istituzionali; direzione di produzione e coordinamento generale evento; coordinamento sviluppo iter Burocratico normativo; progettazione e gestione di piani di fattibilità; costituzione e gestione gruppo di lavoro; impostazione e gestione delle procedure burocratiche; gestione iter Commissioni tecniche di vigilanza; Consulenza e progettazione piani sicurezza “Safety e Security- nota Gabrielli, 11001/110(10) ; Piani sanitari ; consulenza su protocollo ISO20121; progettazione strutturale di mostre; strutture per lo spettacolo; verifica e gestione modelli spettacoli pirotecnici; scenografie; direzione logistica; direzione di palco per lo spettacolo, promoter rep, formazione aziendale su prevenzione e sicurezza negli eventi culturali, organizzazione generale.
Stefano Faggiotto, Studio Faggiotto – Forlì
Responsabile dell'omonimo Studio, è tecnico esperto per la progettazione e certificazioni in ambito di pubblico spettacolo. impostazione e gestione delle procedure burocratiche; gestione iter Commissioni tecniche di vigilanza; Consulenza e progettazione piani sicurezza “Safety e Security- nota Gabrielli, 11001/110(10) ; Piani sanitari; progettazione e omologazione strutture; Consulenza alla P.A su safety e Security; formazione Aziendale su prevenzione e sicurezza negli eventi culturali .Partecipa alla redazione di piani urbanistici per il Comune di Bertinoro e Forlimpopoli, in qualità di cartografo e esperto in materia ambientale , piani complessi a cui lavorano numerosi professionisti.
Argomenti:
-
• Analisi del contesto urbano
-
• Individuazione dei soggetti istituzionali e gestione dei rapporti
-
• Le tempistiche oggettive della Pubblica Amministrazione
-
• Iter Burocratici: dal Cantiere alla Licenza di Pubblico Spettacolo
-
• Le figure professionali da coinvolgere nell'iter e il loro coordinamento
-
• Il progetto di Safety e Security: come le nuove direttive influiscono sulla progettazione e quali accorgimenti mettere in campo
-
• Caso studio
Informazioni:
Il seminario si svolgerà presso RCF Audio Academy, clicca qui per visualizzare la mappa.
La partecipazione al seminario è gratuita
Clicca qui per la registrazione.
Il numero di partecipanti è limitato e soggetto all’approvazione di RCF.
contatti: RCF