Nuovi switch di rete Yamaha per i sistemi Dante a ISE 2020
Yamaha ha ampliato la sua gamma di switch di rete della serie SWR con tre nuovi modelli serie SWR2310.
Yamaha ha ampliato la sua gamma di switch di rete della serie SWR con tre nuovi modelli. Lanciati in occasione della fiera ISE, i nuovi switch della serie SWR2310 sono stati progettati per i sistemi Dante in occasione di grandi eventi live, in teatri, centri commerciali, stadi e altre installazioni complicate.
La serie SWR2310 offre una comunicazione a 1Gbps o 10Gbps per situazioni in cui è necessario uno switch RJ45 con security management, ma non è richiesto il Power over Ethernet (PoE).
L'SWR2310-28GT (24 porte con quattro porte per SFP+) e l'SWR2310-18GT (16 porte con due porte per SFP+) forniscono prestazioni solide, supportando canali multipli Dante a 96kHz tramite porte uplink 10G per una connessione stabile a più dispositivi. Se è necessaria una trasmissione a lunga distanza, possono essere combinati con i nuovi moduli ottici SFP Yamaha o con i cavi di collegamento diretto DAC per una distanza massima di trasmissione fino a 10 km. La serie è completata dal compatto SWR2310-10G (8 porte con due porte per SFP, ma senza la porta uplink 10G).
Come gli switch di rete Yamaha della serie SWR/SWP già esistenti, i modelli SWR2310 supportano la funzione VLAN e il server RADIUS (Il server RADIUS integrato sarà supportato dal prossimo aggiornamento del firmware), mentre il software dedicato Yamaha LAN Monitor è disponibile per il monitoraggio e una rapida risoluzione dei problemi.
info: www.yamaha.com