Nuovi switch di rete Yamaha per i sistemi Dante a ISE 2020

Yamaha ha ampliato la sua gamma di switch di rete della serie SWR con tre nuovi modelli serie SWR2310.

Nuovi switch di rete Yamaha per i sistemi Dante a ISE 2020

Yamaha ha ampliato la sua gamma di switch di rete della serie SWR con tre nuovi modelli. Lanciati in occasione della fiera ISE, i nuovi switch della serie SWR2310 sono stati progettati per i sistemi Dante in occasione di grandi eventi live, in teatri, centri commerciali, stadi e altre installazioni complicate.

La serie SWR2310 offre una comunicazione a 1Gbps o 10Gbps per situazioni in cui è necessario uno switch RJ45 con security management, ma non è richiesto il Power over Ethernet (PoE).

L'SWR2310-28GT (24 porte con quattro porte per SFP+) e l'SWR2310-18GT (16 porte con due porte per SFP+) forniscono prestazioni solide, supportando canali multipli Dante a 96kHz tramite porte uplink 10G per una connessione stabile a più dispositivi. Se è necessaria una trasmissione a lunga distanza, possono essere combinati con i nuovi moduli ottici SFP Yamaha o con i cavi di collegamento diretto DAC per una distanza massima di trasmissione fino a 10 km. La serie è completata dal compatto SWR2310-10G (8 porte con due porte per SFP, ma senza la porta uplink 10G).

Come gli switch di rete Yamaha della serie SWR/SWP già esistenti, i modelli SWR2310 supportano la funzione VLAN e il server RADIUS (Il server RADIUS integrato sarà supportato dal prossimo aggiornamento del firmware), mentre il software dedicato Yamaha LAN Monitor è disponibile per il monitoraggio e una rapida risoluzione dei problemi.

info: www.yamaha.com