Yamaha DM7 Series
Oltre ogni aspettativa, la serie Yamaha DM7 porta i mixer digitali compatti a un nuovo livello.
Composta da due console e un’unità di espansione di controllo, oltre a pacchetti software aggiuntivi, la serie DM7 è progettata per fornire risultati eccezionali con un flusso di lavoro migliorato per musica dal vivo, eventi corporate, teatro, broadcast, streaming e mixaggio ibrido, dove una console viene utilizzata per lavorare in modo indipendente con più di un feed.
Panoramica
DM7 dispone di 32 ingressi, 16 uscite, e può elaborare 120 canali di ingresso in un ingombro di 793 mm x 564 mm, mentre il DM7 Compact ha 16 ingressi, 16 uscite e può elaborare 72 canali di ingresso in un ingombro di 468 mm x 564 mm. Entrambi i modelli sono dotati di un massimo di 144 ingressi/uscite di rete Dante a 96 kHz, insieme a 48 mix, 12 matrici e due bus stereo. Possono essere utilizzati con i rack I/O Yamaha serie R opzionali e una varietà di dispositivi Dante per sistemi audio estremamente scalabili e flessibili.
Entrambe le console possono essere espanse con DM7 Control. Questa unità di controllo aggiunge altri due fader, user defined keys, una jog wheel per il controllo DAW, memoria di scena, controlli panner e monitor. Fornisce un ambiente operativo confortevole per produzioni come i musical, che necessitano di trigger completi e cambi di scena, e trasmissioni in cui il monitor pratico e il controllo DAW sono importanti. DM7 Control offre in bundle i pacchetti software Broadcast e Theatre che possono essere utilizzati contemporaneamente. Questi pacchetti possono anche essere acquistati separatamente per gli utenti della serie DM7 che non necessitano dell’unità di controllo DM7.
Qualità del suono
I mixer Yamaha sono progettati per catturare e processare l’audio con assoluta precisione, per consentire agli utenti di aggiungere al meglio la propria espressione creativa. La serie DM7 ha una serie di caratteristiche chiave: ad esempio il channel strip presenta le quattro varietà di EQ di canale della serie di punta RIVAGE PM, insieme al nuovissimo FET Limiter e Diode Bridge Comp.
L’Automixer Dan Dugan è incluso come standard: preassegnato sulla channel strip, consente fino a 64 canali di mixaggio automatizzato senza consumare risorse del rack EQ.
Funzionamento
La serie DM7 presenta una nuova interfaccia utente, più semplice ed efficiente con un flusso di lavoro intuitivo, pur mantenendo la ben nota familiarità delle console Yamaha.
Utilizzando i due grandi schermi multi-touch da 12,1 pollici (31 cm) (uno sul DM7 Compact), una delle principali novità della serie DM7 è la modalità Split, che consente di dividere i canali di ingresso, le scene e i bus di mixaggio, consentendo a un DM7 di funzionare come due mixer separati. Utilizzando un’unica console, gli utenti possono combinare Front of House e monitor, FoH e broadcast o streaming senza compromessi.
Funzionalità
È supportata un’ampia gamma di software e app, tra cui DM7 Editor, DM7 StageMix, MonitorMix, Console File Converter, ProVisionaire Control e ProVisionaire Touch.
Contatti: Yamaha Music Europe GmbH - Italy