Nuovi modelli di leasing e noleggio di Adam Hall Group

Con il progetto Adam Hall Financial Services, Adam Hall Group, in collaborazione con un fornitore di servizi finanziari, ha creato un interessante pacchetto di opzioni di finanziamento dedicate ai propri clienti.

Photo Press 2Adam Hall Group, importante società attiva nel settore della tecnologia legata agli eventi, con sede a Neu-Anspach, nell'Assia, offre fin da subito ai clienti in tutta Europa finanziamenti flessibili per i suoi prodotti grazie a un interessante modello di leasing e noleggio. Con il progetto Adam Hall Financial Services, Adam Hall Group, in collaborazione con un fornitore di servizi finanziari, ha creato un interessante pacchetto di opzioni di finanziamento dedicate ai propri clienti.

Adam Hall Group offre il servizio di finanziamento a partire da 3.000 euro a tutti i clienti europei con buona solvibilità e attivi nei settori industriale, dei noleggi e delle installazioni. Sono esclusi i "prodotti accessori" come stativi, componenti per flight case e cavi, che però possono essere presi in considerazione nell'ambito di un progetto globale.

Il pacchetto di finanziamento si basa su tre diverse varianti, tra cui i clienti possono scegliere: ammortamento parziale, ammortamento completo e acquisto tramite noleggio. Per quanto riguarda le prime due opzioni, si tratta di due diverse modalità di leasing che offrono alle società di noleggio e ai clienti che si occupano dell'integrazione di sistemi il vantaggio di essere completamente detraibili fiscalmente come spese aziendali. Le rate di leasing da corrispondere possono essere registrate dai clienti come spese lorde, quindi comprensive di IVA, senza gravare così sul bilancio aziendale. Questa forma di finanziamento non solo salvaguardia la quota di capitale proprio e la liquidità, ma offre anche al cliente un ampio margine di manovra per decisioni future.

La neutralità sul bilancio e la liquidità, tuttavia, non sono gli unici argomenti a favore del modello di leasing proposto da Adam Hall Group: "Con l'approccio pay as you earn, abbiamo sviluppato un modello in cui le rate del leasing vengono corrisposte parallelamente allo sfruttamento dell'oggetto", spiega Sven Wagner, Financial Director di Adam Hall Group. "In questo modo, il prodotto in leasing si finanzia quasi da solo, perché il finanziamento complessivo si distribuisce per tutta la durata di utilizzo."

Un altro punto a favore del leasing è la sicurezza di pianificazione offerta. L'importo delle rate del leasing e la durata del contratto vengono definiti chiaramente fin dall'inizio e non comportano alcuna fluttuazione dei tassi di interesse o modifiche del rating. Se il cliente sceglie un leasing, può scegliere tra l'ammortamento parziale o completo. Mentre nel primo caso il prodotto, al termine del leasing, assume un determinato valore concordato, nel secondo caso il cliente può scegliere. Al termine della locazione, l'oggetto può quindi essere acquistato al valore di mercato attuale.

Oltre al leasing, Adam Hall Financial Services offre anche la possibilità di effettuare un acquisto tramite noleggio. In questo caso, l'oggetto appare fin dall'inizio nel bilancio del cliente e deve pertanto essere registrato e ammortizzato. Il vantaggio offerto è un finanziamento al 100% oltre a un regolare passaggio di proprietà alla scadenza del contratto. Ma anche questo valore aggiunto è previsto dalle suddette varianti di leasing, oltre ai vantaggi fiscali già menzionati.

"Con Adam Hall Financial Services desideriamo offrire un valore aggiunto effettivo", sottolinea Sven Wagner. "Adam Hall Group non si propone come fornitore di servizi finanziari. Al contrario, supportati da un rinomato intermediario di leasing abbiamo cercato un partner che ci affiancasse per offrire un leasing vantaggioso per i nostri clienti, al fine di rispondere alle numerose richieste che ci sono state presentate."  

Qualora siano interessati a un leasing, i clienti possono rivolgersi al team di vendite di Adam Hall. Oltre al preventivo, riceveranno anche tutta la documentazione pertinente tramite e-mail. A seconda del Paese e del cliente, la richiesta verrà evasa al più presto, in genere tra uno e cinque giorni lavorativi. Per tutta la durata del contratto di leasing che lega cliente e fornitore del leasing, la fatturazione viene eseguita in tutta semplicità da Adam Hall Group alla società di leasing corrispondente.

Contatti: Adam Hall

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo del video? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER