dBTechnologies presenta la nuova serie di speaker attivi B·Hype
La famiglia B•Hype ha debuttato pochi giorni fa al NAMM Show di Anaheim, California, dove i partecipanti hanno potuto ascoltare in anteprima i quattro modelli della serie nella demo room appositamente allestita.
Il produttore italiano dBTechnologies ha fatto tesoro della sua lunga esperienza in progettazione di sistemi attivi con questa nuova serie composta da quattro modelli (8", 10", 12" e 15") utilizzabili facilmente anche dagli utenti più inesperti, pur garantendo prestazioni audio di livello professionale.
La serie utilizza amplificatori in classe D ad alta efficienza, che permettono al sistema di raggiungere elevati livelli di pressione sonora (fino a 126,5 dB per il modello da 15").
Il pattern di dispersione è asimmetrico sull’asse verticale e diversificato (nella parte alta e bassa) su quello orizzontale; in questo modo la copertura risulta più mirata ed efficiente.
Il sistema permette di scegliere fra due diverse equalizzazioni preimpostate, FLAT e BOOST. L’equalizzazione preimpostata BOOST permette di rinforzare le frequenze alte e basse.
Il design del box è caratterizzato da tre maniglie in tutti i modelli (due sui lati e una sulla parte superiore) e un peso complessivo che va dai 6,6 kg per il modello da 8" ai 17,4 kg della 15". Inoltre ogni box può essere usato in orizzontale come monitor, permettendo un appoggio stabile a 45° su entrambi i lati. I sistemi possono essere usati su treppiede o su palo in combinazione con i sub dBTechnologies.
Contatti: dBTechnologies
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER