Novità software da ADB
ADB ha recentemente rilasciato una versione aggiornata del noto software Hathor, insieme a Wily! - uno strumento intelligente e pratico di controllo remoto tramite iPad o iPhone.
ADB ha recentemente rilasciato una versione aggiornata del suo noto software Hathor, progettato non solo per i numerosi operatori luci che già utilizzano il sistema, ma anche per tutti coloro che vogliono provarlo per la prima volta. Hathor è noto per la sua affidabilità, e ora dispone di una libreria di fixture continuamente aggiornata, oltre ad un tutorial video e di un servizio di assistenza tecnica.
Insieme alla nuova versione di Hathor, ADB ha lanciato Wily! - uno strumento intelligente e pratico di controllo remoto tramite iPad o iPhone.
ADB sta anche pubblicando una serie di tutorial in lingua inglese e francese sul suo nuovo canale YouTube. Nelle esercitazioni, un operatore esperto spiega in dettaglio come utilizzare il sistema Hathor sulle console ADB.
Il software Hathor 2.0
Progettato pensando al teatro e alla lirica, Hathor offre una piattaforma di programmazione comoda e user-friendly. Presenta un’architettura di rete multiutente, con un utilizzo interessante del drag-and-drop e dei menu contestuali accessibili con il tasto destro sugli elementi dell’interfaccia. Una finestra track avanzata offre un'ampia panoramica delle intensità registrate e dei parametri dei proiettori motorizzati e rende possibile le modifiche immediate.
La versione 2.0 presenta le seguenti principali novità:
- Oltre 10.000 fixture con aggiornamenti bisettimanali, indipendenti dagli aggiornamenti del software
- Fader fissi nei submaster, non inclusi nella gestione delle pagine, come i Playback con IN & OUT
- Colori HSI gestibili tramite Color Picker
- L'esclusiva funzione Park, per dispositivo o per parametro.
- L'App Wily! trasforma Ipad e Iphone in console intelligenti liberamente configurabili
WILY! – software esclusivo per HATHOR
Wily! sintetizza il meglio dell'hardware e del software in una console virtuale elegante e pratica. Mobile, scalabile e modulare, Wily! dà accesso a un livello di controllo su Hathor mai raggiunto prima. La console Wily! può essere utilizzata indipendentemente o come estensione di una console convenzionale. Wily! si interfaccia con qualsiasi computer che esegue il software Hathor. Il computer può essere un tower, un laptop o anche quello interno di una console hardware. Una volta connesso al computer, Wily! si comporta come il pannello di una classica console luci.
Caratteristiche:
- facile gestione
- modularità
- rete cablata o wi-fi
- due modalità di utilizzo: console o client
- privilegi di connessione impostabili
- ripristino automatico dell’ultima connessione stabilita
- utilizzo come console principale o in parallelo a questa (wing)
- utilizzo come console di backup
- possibilità di lavorare su diversi iPad
- accesso completo ai registri di playback (playback, campi, indipendenti, master, grand master…)
- controllo dei proiettori motorizzati
- accesso completo a tutti i tipi di impostazioni registrate
- calibrazione dello scroller
- personalizzazione dell’interfaccia utente
- interfaccia multi-touch
- compatibile con l’intera gamma di hardware supportato da Hathor
- download e aggiornamento su AppStore
ADB sta lavorando a una serie di tutorial video approfonditi sull'utilizzo del software Hathor sulle console ADB. Alcuni di questi sono già disponibili online e forniscono una guida preziosa per gli utenti che desiderano esplorare appieno tutti i vantaggi e le funzionalità dei sistemi di controllo Hathor e ADB.
contatti: Claypaky
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER