Neumann U 67 – Il ritorno della leggenda

Neumann annuncia la riedizione dello storico microfono a valvola U 67, uno dei più famosi e desiderati microfoni realizzati dal costrutture tedesco

neumann u67 1Neumann annuncia la riedizione dello storico microfono a valvola U 67, uno dei più famosi e desiderati microfoni realizzati da Neumann.
Introdotto nel 1960, U 67 è stato il cavallo di battaglia per eccellenza negli studi di registrazione durante gli anni in cui si è formata la musica moderna.
Oggi più che mai, il suo suono inimitabilmente morbido continua ad essere molto richiesto ed apprezzato. Molti ingeneri del suono ed artisti di alto livello scelgono l’U 67 come microfono di riferimento per la sua versatilità e qualità sonora.

A livello sonoro, questa riedizione è identica al celeberrimo U 67 costruito dal 1960 al 1971. Utilizza la stessa capsula e lo stesso progetto elettronico.
Parti chiave, come il trasformatore di uscita BV 12, sono state meticolosamente riprodotte secondo la documentazione originale. Le valvole EF86 sono accuratamente selezionate per avere le caratteristiche ottimali di rumore di fondo.
L’alimentatore è stato riprogettato per soddisfare i requisiti di sicurezza odierni e per potersi adattare automaticamente alla tensione di rete locale, oltre a ottimizzare il valore della corrente di filamento, leggermente più alta nelle nuove valvole di alta qualità. Il nuovo alimentatore, NU 67 V, è completamente compatibile con i vecchi microfoni U 67.
Come ci si aspetta da Neumann, la riedizione di U 67 è costruito, assemblato e saldato a mano in Germania.

Per ulteriore informazione, si può visitare il minisito dedicato a questo microfono seguendo questo link.

Contatti: Exhibo

 

vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER