Meyer Sound LINA

La famiglia “L” dei line array Meyer si espande con il piccolo sistema LINA

meyer sound lina fiera lowDopo LEO, LYON e Leopard, arriva il fratellino cha va a prendere quello che era il posto di MINA nella famiglia “M”. Avvistato in anteprima alla fiera ISE, ad Amsterdam il mese scorso, LINA è progettato per applicazioni in teatri o produzioni in piccole tournée, luoghi di culto, sale da ballo, per diffusione supplementare come front-fill o under-balcony oppure come impianto side insieme a main di Leopard.
meyer sound lina copyLINA incorpora due woofer da 6,5" e un singolo driver a compressione da 3", quest’ultimo caricato da una guida d’onda e direttività costante attraverso un collettore REM, un brevetto Meyer pensato per emulare l’emissione di un driver a nastro. Questi vengono pilotati da un amplificatore in classe D a tre canali interno. LINA è pensato per l’utilizzo in diverse configurazioni predeterminate in “Native Mode”, cioè senza elaborazione di segnale specifica per gli elementi singoli e con lo stesso segnale in ingresso per ogni diffusore. L’elettronica a bordo è predisposta per il collegamento opzionale al sistema di controllo software Meyer RMS (tramite RMServer).
LINA ha una risposta in frequenza nominale da 65 Hz a 18 kHz. Ogni modulo misura 515 mm x 213 mm x 389 mm. Grazie all’amplificazione in classe D a bordo, il peso è di soli 19,5 kg per ogni unità. L’alimentatore è in grado di accettare tensioni di rete da 100 a 240 V AC a 50/60 Hz. Ogni modulo ha un assorbimento massimo (a lungo termine) di 0,8 A a 230 V AC.
meyer l family lowLINA include l’hardware per l’appendimento QuickFly, con le flange GuideALinks, compatibili con MINA, che consentono di unire i moduli con una divergenza variabile da 1° a 11° tra un diffusore e l'altro. Condivide ed eredita non solo il completo sistema di rigging, ma la compatibilità – in termini acustici e in termini integrazione in array – con i diffusori per le basse frequenze 900‑LFC e il nuovissimo 750‑LFC. Fino ad un massimo di 16 unità LINA possono essere appese in un singolo array.

contatti: Linear Sound

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER