Meyer Sound presenta i nuovi altoparlanti certificati Milan
Quattro nuovi modelli debuttano in questi giorni all'AES di New York.
Meyer Sound ha annunciato la distribuzione immediata di quattro nuovi altoparlanti endpoint capaci di connettersi direttamente con una rete AVB tramite protocollo Milan. L'azienda sta iniziando dunque ad accettare gli ordini per le nuove versioni con ingresso Milan dei diffusori full-range ULTRA-X20, ULTRA-X22 e ULTRA-X23 e del subwoofer compatto USW-112P.
I nuovi diffusori stanno facendo il loro debutto al 153° Congresso AES di New York proprio in questi giorni, il 19 e 20 ottobre, nelle sale 2D06 e 2D07 del Jacob Javits Center. Tra i prodotti della sala demo troviamo il sistema di array di grande formato PANTHER e, su richiesta, il sistema di studio monitor Amie.
"Il debutto di questi quattro diffusori certificati Milan segna un'importante pietra miliare nell'evoluzione dei sistemi AV in rete e costruiti intorno a un protocollo basato su standard aperti IEEE", afferma Andy Davies, Senior Product Manager di Meyer Sound. "I progettisti possono risparmiare sui costi di cablaggio e di manodopera, mentre chi rinnova i sistemi può utilizzare i cavi già installati per le reti Gigabit Ethernet esistenti, il tutto con la flessibilità di routing intrinseca delle reti digitali".
Il sub compatto USW‑112P.
La disponibilità di sistemi certificati Milan consente dunque soluzioni AV più convenienti da implementare, utilizzando le infrastrutture del settore IT. Le soluzioni di rete mantengono inoltre un flusso di lavoro completamente digitale fino al punto finale, eliminando le fasi di conversione che aggiungono latenza e degradano le prestazioni.
"Milan sta rapidamente diventando la soluzione di trasporto digitale preferita grazie alla sua banda dedicata e ai tempi rapidi di presentazione", aggiunge Davies. "Per molte applicazioni è l'unica soluzione di trasporto digitale che soddisfa i requisiti tecnici. Inoltre, essendo uno standard aperto, sarà supportato per tutta la durata del prodotto. I prodotti Meyer Sound durano decenni e la tecnologia di rete deve fare altrettanto".
A parte il modulo di ingresso, i diffusori con il modulo endpoint certificato Milan sono identici a quelli con l'ingresso analogico standard. Quando questi modelli vengono ordinati con moduli di ingresso certificati Milan, il pannello utente include il nuovo connettore di rete Neutrik etherCON TOP e il connettore PowerCON TOP AC per connessioni resistenti alle intemperie, con grado di protezione IP54. È inclusa anche la funzionalità di monitoraggio remoto, che utilizza la connessione di rete comune anziché un cablaggio separato.
All'AES di New York, Meyer Sound presenterà in anteprima anche un nuovo software per la gestione e il monitoraggio delle connessioni e i membri del team tecnico Meyer Sound interverranno in alcuni panel durante la convention.
Contatti: Mac Sound