Kinesys si unisce al gruppo TAIT
TAIT e Kinesys uniscono le forze, raggruppando i due leader mondiali nell'automazione per lo spettacolo sotto il gruppo TAIT.
TAIT ( già nota come TAIT Towers), società di riferimento nel settore progettazione, sviluppo e soluzioni operative per eventi live, annuncia che Kinesys, leader nella tecnologia di controllo delle movimentazioni, è entrata a far parte del gruppo di aziende TAIT. Questa combinazione offre capacità ineguagliate nell’automazione e nello show control.
Dal 1978, TAIT è uno dei principali fornitori globali di servizi creativi, di ingegneria e di automazione avanzati per l’industria dell'intrattenimento dal vivo. Al centro della proposta tecnologica di TAIT c’è TAIT Navigator, una piattaforma proprietaria per l’automazione e il controllo degli spettacoli in grado di controllare macchinari, luci, audio, pirotecnici ed altri effetti speciali per creare ambienti live dinamici.
In modo analogo, da 16 anni le linee di prodotti Kinesys Elevation, Libra e, più recentemente, Apex hanno stabilito lo standard per le automazioni modulari. Alla base della filosofia progettuale di Kinesys c'è la creazione di prodotti funzionali non solo per il progettista, ma anche per il programmatore e per l’operatore. La caratteristica saliente della gamma di prodotti Kinesys è la capacità di tutti gli elementi di un sistema di integrarsi perfettamente per ottenere la massima flessibilità e facilità d’uso.
Insieme, TAIT e Kinesys lavoreranno per interconnettere le loro tecnologie di automazione e per consentire ai prodotti Kinesys di essere integrati perfettamente in spettacoli e installazioni TAIT. Allo stesso tempo, Kinesys aggiungerà alla sua offerta alcune delle tecnologie sviluppate da TAIT, rendendo i prodotti TAIT Navigator e TAIT disponibili attraverso la rete globale di distribuzione dell’azienda.
Sia TAIT che Kinesys hanno forti valori aziendali che enfatizzano la qualità, l'innovazione, la sicurezza e il servizio clienti che continueranno ad essere al centro dell’ethos comune. Le aziende continueranno ad operare come marchi separati, mantenendo tutti i contatti e il personale esistente.
Dave Weatherhead, CEO di Kinesys, commenta: “Ho a lungo ammirato l'incredibile lavoro che il team di TAIT ha svolto negli anni. Dagli show in tournée rivoluzionarie a installazioni leggendarie, si sono davvero guadagnati la loro reputazione per la qualità e l’innovazione. È entusiasmante poter portare questa magia nella nostra famiglia di clienti e partner di noleggio Kinesys. Questo porterà a un nuovo livello la scelta delle automazioni disponibili per ogni tour, produzione e venue. Condividendo le nostre rispettive esperienze e competenze, possiamo offrire soluzioni straordinarie a una base di clienti più ampia, in pacchetti integrati e a prezzi vantaggiosi”.
Adam Davis, Chief Creative Officer presso TAIT, aggiunge: “Il successo di Kinesys nei prodotti per il controllo e l’automazione degli spettacoli è senza pari. Crediamo che offrire la potenzialità di Kinesys e TAIT insieme ai nostri clienti costituisca una piattaforma leader di mercato. Insieme, TAIT e Kinesys continueranno a sviluppare tecnologie di automazione all’avanguardia, a focalizzarsi sui nostri clienti principali e a fornire ai nostri clienti il più alto livello di eccellenza e di servizio”.