ETC a PLASA
Quest’anno, lo stand ETC era incentrato sui proiettori a LED e nuovi sistemi di controllo...
Quest’anno, lo stand ETC era incentrato sui proiettori a LED e nuovi sistemi di controllo.
Sopra lo stand era installato un fondale di 7 m x 3 m, illuminato con Source Four LED CYC, che utilizza il dispositivo a LED Lustr+. Un lato del fondale era uno sfondo teatrale dipinto per mostrare la versatilità e l’efficacia di questo sistema, che permette di evidenziare i colori come previsto dal designer, mentre l’altro lato era bianco, per mettere in evidenza la copertura del proiettore.
L’accessorio CYC può essere fissato a qualsiasi dispositivo a LED Source Four. Ciò significa che, quando non sono necessarie per l’illuminazione del fondale, le apparecchiature si possono utilizzare come sagomatori, risparmiando così sull’attrezzatura supplementare, non sempre necessaria.
Desire D22, con i suoi 20 cm e tre chili, completa invece la gamma a LED Selador ETC e porta un’illuminazione a palcoscenico efficiente in teatri, musei, hall, punti vendita e altre installazioni in cui è importante che le apparecchiature siano poco evidenti. Nonostante le piccole dimensioni, ha lo stesso mix cromatico, dimming regolare, interfaccia utente e funzionamento indipendente che caratterizzano la linea Desire. Ulteriore informazione sul Desire D22 si trova qui.
ETC ha presentato inoltre Cobalt 20. Il sistema di controllo Cobalt è stato presentato al grande pubblico per la prima volta al PLASA London 2013. “Volevamo proprio che gli utenti potessero riuscire a toccare le luci – crearle, colorarle, farle muovere – senza ostacoli tra loro e l’impianto, per trasformare direttamente le idee in luce”, spiega Sarah Clausen, Product Manager Cobalt. “Ed è quello che abbiamo ottenuto con i touchscreen multipli di Cobalt: gli utenti devono semplicemente toccare quello che desiderano cambiare, proprio come sono abituati a fare con lo smartphone o il tablet”.
Aggiunge poi: “Per quanto funzioni bene anche in teatro, Cobalt dà il meglio di sé in studi televisivi, eventi aziendali e concerti dal vivo, dove le luci si controllano in tempo reale, e ovunque gli operatori necessitino di un accesso rapido e semplice a una vasta gamma di comandi e funzioni.”
In fine, è stato presentato la nuova console portabandiera della Serie Eos, la Titanium.
Eos Titanium incorpora nuovi strumenti hardware e funzionalità aggiuntive che rendono la progettazione e la programmazione ancora più semplici. Il Controls Product Manager ETC, Anne Valentino, afferma: “Siamo partiti dalle solide basi di Eos e da lì abbiamo creato Eos Ti aggiungendo nuovi componenti hardware adattati dalla console Gio, fra cui display multi-touch integrati e articolati, pulsanti retroilluminati e finitura in anodizzato”.
Eos Ti è stata presentata in anteprima all’inizio dell’anno, ricevendo riscontri straordinari dai beta tester. Il National Theatre di Londra e il Royal Exchange Theatre di Manchester sono stati tra i primi ad adottare la console.
Contatti: ETC