Disponibili i documenti Open Control Architecture

Open Architecture Alliance ha reso disponibile ai 32 membri osservatori la prima documentazione tecnica...

Open Architecture Alliance ha reso disponibile ai 32 membri osservatori la prima documentazione tecnica, come primo passo sul cammino per diventare uno standard aperto per sistemi di rete multimediali. I documenti ora pubblicati per la revisione sono Open Control Architecure Framework e Open Control Architecture Control Classes.
Le aziende osservatrici vengono incoraggiate a fornire il loro feedback a questo punto dello sviluppo, e verranno ammesse come membri attivi per la seconda fase del processo di standardizzazione.
Open Control Architecture, o OCA, è un sistema di controllo standard per media networking dedicato alle applicazioni professionali.


L’obbiettivo dell’Alliance è quello di completare le definizioni tecniche di OCA per poi trasferirne lo sviluppo ad un organo accreditato che lo renda uno standard. OCA deriva dal protocollo AES‑24 sviluppato da Audio Engineering Society negli anni ’90, e viene proposto come uno standard robusto e flessibile in grado di coprire l’intera gamma di applicazioni professionali di media networking.
La speranza dell’Alliance è che OCA venga adottato dalla gran parte dei costruttori e che porti ad una nuova epoca di interoperabilità nell’industria.
I membri fondatori dell’Alliance sono Bosch Communications Systems, d&b audiotechnik, Duran Audio, LOUD Technologies Inc, Media Technology Systems, PreSonus, Salzbrenner Stagetec Mediagroup e TC Group. Yamaha è diventato membro attivo ad agosto del 2011. Gli attuali membri osservatori sono 32 altre aziende di primaria importanza nel settore audio/video professionale.

contatti: www.oca-alliance.com