RCF Serie XPS

Amplificatori DSP a quattro canali ad alta potenza.

RCF Serie XPS

La casa reggiana sta per immettere sul mercato audio professionale i nuovi amplificatori della Serie XPS, già visti al concerto di Ligabue all’RCF Arena il 4 giugno.

Si tratta di un amplificatore con tecnologia digitale proprietaria di alta potenza. Per il momento i due modelli XPS 16K e XPS 16KD offrono una potenza di 4000 W su ognuna delle quattro uscite. Ogni modello è dotato di quattro ingressi analogici e digitali AES/EBU. Il modello 16KD incorpora inoltre la funzionalità della rete Dante e una serie completa di strumenti per l’elaborazione del segnale, la sintonizzazione e il routing, il tutto a 96 kHz. Un ampio display touch capacitivo a colori TFT da 4,3" sul pannello frontale fornisce il pieno controllo operativo dell’amplificatore. La rete di gestione proprietaria RDNet Over Ethernet e la compatibilità con il protocollo OSC consentono al gestore del sistema di avere un controllo remoto completo dell’amplificatore.

Il software di controllo proprietario RCF RDNet gestirà gli amplificatori XPS come intermediario tra l’utente e il diffusore, in modo che quest’ultimo sia sempre al centro della scena, mantenendo il consueto paradigma di controllo del software RDNet, sia per i diffusori alimentati internamente che esternamente.

contattiRCF