QSC SPA-Q

La casa costruttrice californiana presenta una nuova serie di amplificatori per piccoli spazi.

QSC SPA-Q

Gli amplificatori con connettività in rete della serie Q-SYS SPA-Q continuano l’evoluzione della piattaforma Q-SYS nell’unire i processi centralizzati del Core Q-Sys con gli endpoint di espansione su rete, offrendo un’amplificazione adeguata, nonché una configurazione flessibile del sistema Q-SYS e opzioni di controllo per un’ampia varietà di spazi incluse le sale riunioni/conferenza, spazi per centri conferenza di piccola taglia, sale VIP e altro ancora.

Con connessioni GPIO disponibili per il controllo, due canali I/O flessibili (ingressi mic/line o uscite di linea) e possibilità di connessione di uscita in bridge a 70 Vrms o 100 Vrms, Q-SYS SPAQ 100-2f (due canali) e Q-SYS SPAQ 200-4f (quattro canali) forniscono gli strumenti per centralizzare la connettività del processore su più spazi, il tutto basato su un affidabile amplificatore   con integrazione in rete Q-SYS in nativo.
Con modelli a due o quattro canali di uscita (60 W per canale a bassa impedenza), gli amplificatori SPA-Q sono ottimizzati per applicazioni in spazi ridotti che richiedono un importante impatto sonoro.
L’ingombro ridotto a metà 1/2-unità rack (1U in altezza) e gli accessori inclusi per molteplici opzioni di montaggio, consentono un posizionamento flessibile all’interno degli ambienti, anche all’interno di podi o dietro dei monitor; inoltre il design con raffreddamento a convezione assicura di poter fare affidamento su prestazioni silenziose e continue.

Si possono installare più vicino agli altoparlanti e/o ad altri endpoint della sala, lasciando la possibilità di scegliere tra posizionare il vostro processore Q-SYS Core nello stesso ambiente, oppure centralizzandolo per servire più spazi all’interno dell’installazione.

Gli amplificatori si uniscono a una miriade di altri prodotti Q-SYS (come la serie QIO e le licenze Q-SYS di upgrade delle prestazioni del Core) che si integrano perfettamente con i Core Q-SYS più piccoli (come il Q-SYS Core Nano) per disaccoppiare l’I/O fisico dal processore e consentire un elevato livello di personalizzazione e scalabilità del sistema senza investire eccessivamente in canali I/O integrati o potenza di elaborazione inutilizzata.

Gli amplificatori SPA-Q offre comodi spunti di integrazione audio e di controllo aggiuntivi nel sistema Q-SYS. Due canali audio flessibili definiti dal software integrati (come ingressi mic/line con alimentazione phantom a 48 V o come uscite a livello di linea) indirizzano i microfoni analogici verso il Core in qualsiasi punto della rete o forniscono il segnale a un registratore esterno locale.

Si può sfruttare la connessione GPIO integrata disponibile per alimentare/controllare i LED dei microfoni o qualsiasi sensore o pulsante richiesto utilizzando connessioni GPIO bidirezionali a quattro pin.
Gli amplificatori si integrano in nativo in rete Q-SYS, una piattaforma audio, video e di controllo gestibile da cloud, creata per offrire soluzioni AV scalabili e flessibili anche nel futuro. Il sistema operativo Q-SYS funge da software per la gestione degli amplificatori di rete della serie Q-SYS SPA-Q insieme a una moltitudine di altri prodotti Q-SYS nativi nella piattaforma. Inoltre, la moderna architettura IT e gli strumenti di sviluppo della piattaforma Q-SYS rappresentano un intero ecosistema di dispositivi di terze parti sviluppati da partner Q-SYS approvati, nonché creano una comunità mondiale di sviluppatori Q-SYS che utilizzano gli strumenti open source disponibili in Q-SYS.

contatti: Exhibo