Carlo Massarini - Narratore
Una serata di musica e cultura con The Beatbox e lo show "Magical Mistery Story - The Beatles live again".
The Beatbox non è solo una band tributo ai Beatles, è un vero e proprio viaggio musicale attraverso l’epopea del leggendario quartetto di Liverpool. Nel Teatro delle Muse di Ancona, abbiamo assistito allo show narrato da Carlo Massarini e curato dalla tribute band più famosa dei Fab Four. Una bella serata che ci siamo fatti raccontare dai professionisti coinvolti.
Riusciamo a incontrare anche Carlo Massarini, vero pioniere dei videoclip musicali nel nostro paese: dal 1981 al 1984 la sua trasmissione Mister Fantasy ha lanciato la moda dei videoclip su RAI 1. Abbiamo approfittato di qualche minuto prima dello show per scambiare alcune battute.
Carlo, qual è il tuo ruolo nello spettacolo?
Io sono il narratore, che in ordine cronologico racconta la storia del gruppo e la arricchisce con aneddoti e dettagli poco noti ai più. Credo che dei Beatles si potrebbe parlare per almeno un paio di giorni, ma ho condensato tutto in cinque uscite incentrate sui momenti topici del gruppo. Il mio racconto viene apprezzato sia dai giovani che non hanno vissuto quel periodo storico, sia dalle persone che l’hanno vissuto ma hanno voglia di arricchire quei ricordi con particolari nuovi.
Seguirai lo spettacolo anche nella stagione estiva?
Al momento non conosco il programma dell’agenzia, ma di certo so che il 25 maggio finiremo questo calendario con la data di Terni. Non sono stanco di questa situazione, che anzi mi coinvolge molto, ma in contemporanea sono in giro per presentare il mio libro e ti assicuro che è un periodo veramente faticoso.