Avolites lancia Diamond 9
Disponibile in due versioni, la nuova console ammiraglia Avolites è la più innovativa e avanzata fino ad oggi.
Avolites presenta la sua console di punta Diamond 9 in due versioni: D9-330 e D9-215.
Creata in consultazione con designer visivi di primo piano, e insieme ad esperti progettisti industriali, D9 dispone di un congruo numero di touchscreen di diverse dimensioni e risoluzione, secondo il modello, controlli completamente nuovi e una migliore integrazione multimediale. Le console sono realizzate a mano a Londra.
Le console Diamond 9 includono banchi indipendenti di 15 fader motorizzati e sensibili al tocco (15 complessivi nel caso di D9-215, 30 nel caso di D9-330), fader rotativi ottici ad alta risoluzione e pulsanti flash a corsa breve. È possibile scegliere i colori degli indicatori di livello dei fader e degli encoder, per rendere ancora più facile il raggruppamento e il rapido riconoscimento dei controlli. Ogni fader è associato a un indicatore di livello LED RGB a 11 segmenti.
Ulteriori pulsanti Macro con uno schermo dedicato si trovano nella sezione di playback, mentre i pulsanti flash si trovano sotto i fader.
Una T-Bar offre un controllo più raffinato con dissolvenze manuali ancora più fluide. La funzione scene master è completata da un pulsante Commit di larghezza doppia e da quattro ulteriori tasti di controllo, oltre a uno schermo LCD dedicato per i dati di stato continui. Le console presentano anche una sezione di controllo master cue list dedicata con due fader motorizzati, otto tasti di controllo e un tasto Go a doppia larghezza.
Ci sono anche cinque ruote di nuova concezione con encoder ottici e indicatori LED RGB, una ruota verticale di livello, 72 tasti di programmazione con illuminazione RGB, più trackball ottica e tasti freccia.
I grandi schermi principali full HD (due nel caso del D9-215 e tre nel caso del D9-330) hanno una luminosità regolabile fino a 1000 nit. Tre schermi di previsualizzazione da 4,3" sono ideali per contributi e assicurano che gli schermi principali rimangano ordinati, mentre un touchscreen Editor verticale da 7" si trova nel pannello di programmazione, semplificando il controllo di proiettori e media server complessi, oltre a mostrare lo stato della cue list principale in un display tutto nuovo. Ogni modello supporta due touchscreen aggiuntivi HDMI 1920 x 1080. L'area del visualizzatore può essere inclinata liberamente attraverso 56°.
Il software integrato Synergy permette una perfetta integrazione tra media server e controllo delle luci.
Una tastiera integrata customizzata con tasti retroilluminati Cherry MX a basso profilo è nascosta, ma comodamente posizionata. Il bracciolo funge anche da protezione per il pulsante di accensione retroilluminato e la presa USB 3.1, mentre un altro bracciolo è integrato nel cassetto della tastiera.
Le console sono basate su processori Intel I7-9700K con 16 GB di RAM e schede grafiche AMD WX5100.
I pannelli frontali principali sono lavorati da un singolo elegante foglio di alluminio con finiture di fascia alta.
Per una lista completa di interfacce, prestazioni e capacità di controllo dei due modelli, consultate il sito dedicato di Avolites.
contatti: Music&Lights