Agorà sbarca in America
La rental company italiana acquisisce significative quote di partecipazione in Unreal-System, avviando così un processo di integrazione che porterà alla creazione di Agora USA
Come tutti sanno, il service abruzzese occupa un posto di primo piano fra le rental company europee, sia per le ingenti quantità di materiale di primissima scelta sia per la professionalità del suo personale.
I dinamici fratelli De Amicis non sembrano volersi accontentare. In una prospettiva di continua crescita, hanno lavorato all’espansione dell’azienda su altri mercati, puntando innanzitutto al più importante, quello statunitense. Nasce così l’acquisizione di importanti quote di partecipazione – al momento non sappiamo precisamente quante – di Unreal-Systems, azienda nata a Miami nel 2015 come service audio: già leader in Florida, può vantare la partecipazione a grandi produzioni in tutti gli Stati Uniti in diverse categorie di eventi, aziendali, concerti, festival, esposizioni. Unreal-Systems si è inoltre specializza nel settore delle integrazioni di tecnologia in installazioni fisse in auditorium, università e in disparate attività commerciali.
L’acquisizione definitiva era stata prevista per l’inizio dell’anno, ma è stata ritardata a causa dell’impatto mondiale della pandemia sul nostro settore.
Entrambe le società hanno lavorato diligentemente per ridefinire un accordo grazie al loro rispetto reciproco, all’impegno condiviso e al comune riconoscimento dell’enorme potenziale futuro.
Il completamento dell’acquisizione e la successiva integrazione delle due società rappresenta di fatto un vero e proprio voto di fiducia per l’industria e gli altri membri della solida comunità dell’intrattenimento.
L’accordo nasce dopo la formazione di un’alleanza strategica in essere già dalla metà del 2018, quando ci si era accorti di come fosse necessario poter servire la propria clientela globalmente, con un’offerta unica e gli stessi standard qualitativi.
Entrambe le società vedono questa fusione come il modo perfetto e il primo passo per espandere e rafforzare la loro base di clienti in tutto il mondo, consentendo di offrire loro un servizio coerente in tutti i principali territori.
Oltre alle competenze tecniche di primo piano dei professionisti di alto livello del settore audio,
la fusione offrirà un’ampia gamma di marchi di materiale audio di prima qualità, un’enorme disponibilità di altoparlanti e di apparecchiature audio in inventario e una grande flessibilità grazie alla potenziata presenza internazionale.