ADB alla Fiera LDI

ADB espone le sue nuove tecnologie LED a LDI e vince il prestigioso LDI Award per il miglior prodotto esordiente nel settore Lighting con la linea Art Centric Lighting.

Art Centric Lighting showroom 2ADB ha presentato a LDI 2018 la sua gamma di luci teatrali a sorgente bianca LEXPERT (Profile, Fresnel,Fresnel-Emphasy), insieme ai proiettori KLEMANTIS e OKSALIS basati sulla più recente tecnologia HCR, che offre un CRI particolarmente elevato e una buona qualità della luce e dei colori.

La linea Art Centric Lighting, creata da ADB per l’illuminazione delle opere d'arte, ha vinto il prestigioso LDI Award nella categoria Lighting.

ADB vince il premio “LDI Best Debuting Product” nella categoria illuminazione

ADB si è aggiudicata il prestigioso premio LDI Award per il miglior prodotto debuttante nella categoria dei corpi illuminanti, con la nuova linea ART CENTRIC LIGHTING dedicato all’illuminazione museale.

I giudici hanno scritto: “Art Centric Lighting ha creato un apparecchio a luce bianca regolabile per illuminare le opere d’arte con sensibilità e classe. Lo spot e il wash con un CRI di 97 sono controllabili tramite Bluetooth, e cambieranno il modo di vedere le opere d’arte”.

Simone Capeleto, CEO di ADB, era entusiasta: “Il principio di base di ART Centric Lighting è il rispetto per le opere d’arte, che diventano protagoniste come attori su un palcoscenico. Non a caso le piccole unità ART Centric Lighting sono veri e propri proiettori teatrali in miniatura. Realizzate da ADB, una compagnia affermata nel mondo del teatro, non sono solo corpi illuminanti dal design elegante e discreto: sono proiettori con ottiche professionali che emettono una luce di elevata qualità, con ampie possibilità di regolazione”.

LEXPERT

La linea LEXPERT è una gamma di proiettori a LED caratterizzati da un’avanzata tecnologia digitale e da una luce di qualità molto elevata. I proiettori LEXPERT sono concepiti per gli utenti che apprezzano i vantaggi dei LED, ma preferiscono comunque le sorgenti di luce bianca: un passo verso il futuro, ma nel rispetto dei bisogni di chi li utilizza.

ADBLDI2018 3I proiettori LEXPERT Profile, Spot e Fresnel propongono quindi soluzioni a LED bianchi pensati per sostituire i proiettori basati su lampade ad alogeni da 1 kW.  Le unità LEXPERT sono supportate dalla lunga esperienza di Osram e ADB nel settore dell’illuminazione ed offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo.

OKSALIS 

ADBLDI2018 4OKSALIS è un proiettore wash statico a LED che consente un controllo totale sulla qualità di tutte le tipologie di luce bianca e colorata. Si basa sulla tecnologia HCR (High Colour Rendering), con una sorgente luminosa a LED composta da sei diodi, ciascuno dedicato ad un colore diverso: ambra, ciano e calce sono stati aggiunti alle tre classiche sorgenti base rosso, verde e blu. Oksalis e Klemantis condividono la stessa tecnologia di sorgenti luminose. Insieme formano una linea di prodotti in grado di fornire una gamma cromatica molto ampia, con un’eccellente copertura dello spettro cromatico e con forme e diffusioni di luce diverse.

KLEMANTIS AS500

Anche i proiettori KLEMANTIS sono stati tra i protagonisti della fiera. Sono già in consegna e sono stati utilizzati sul palco di Eurovision Song Contest, la più importante trasmissione musicale televisiva a livello mondiale. Alla fiera LDI sono stati presentati alcuni nuovi modelli nella famiglia: la versione più compatta da 500 mm (Klemantis AS500) e i nuovi gruppi ottici simmetrici disponibili come accessori.

contatti: Claypaky