Yes Tech MG7S 3.9 Pro Series
Infinite applicazioni in un unico prodotto.
La serie MG Pro di Yes Tech rappresenta in pieno il concetto di multifunzionalità. Il suo telaio, in polimero nano-tecnologico, consente di ridurre drasticamente il peso dei singoli moduli, favorendo sia il trasporto che il montaggio senza penalizzare la robustezza e la precisione di assemblaggio.
L’innumerevole quantità di accessori consente poi di ottimizzare al massimo l’investimento economico donando a MG Pro Series innumerevoli possibilità di utilizzo in ambiti completamente differenti e, in quest’ottica, MG7S P3.9 Pro Series è sicuramente il fiore all’occhiello di questa linea chiamata da Yes Tech “Magic Stage”.
Sono molte le soluzioni tecnologiche che rendono realmente questo schermo “magic”:
- Il livello di luminosità regolabile in maniera continua da 800 nit a 4500 nit senza alcuna perdita qualitativa;
- il doppio sistema di raffreddamento: il primo, una ventola completamente gestibile che interviene nelle situazioni più critiche; il secondo, un innovativo pannello dissipatore in alluminio posto subito sotto i pannelli LED che, oltre a raffreddare attivamente i LED, uniforma la temperatura del pannello eliminando il ben noto problema delle aree a maggior stress;
- il tutto per salvaguardare e far lavorare in maniera ottimale i bellissimi LED SMD 1516 che, essendo più piccoli di quelli comunemente usati su questo tipo di pannello, a parità di distanza e di pixel pitch, rendono più gradevole la visualizzazione di testi scritti e delle curve riducendo enormemente l’effetto pixel anche a distanze ridotte;
- disponibile in versione Black Shell per ridurre l’effetto di disturbo della luce ambientale e in versione Full Black che, oltre ad annullare completamente l’effetto di sbiancamento dovuto alla luce ambientale, aggiunge all’immagine un contrasto senza paragoni, donando allo schermo un nero profondissimo che esalta le già incredibili qualità di resa cromatica dei pannelli Magic Stage;
- il grado di protezione IP65 anteriore e posteriore e cablaggi on-board consentono l’utilizzo indistinto e ottimale sia Indoor che Outdoor riducendo al minimo i tempi di installazione, i costi di trasporto e gli spazi di stoccaggio;
- il moderno sistema di controllo che si avvale di receiving Nova A5s che consente il controllo della temperatura, il back up a doppia scheda, la calibrazione automatica, la regolazione di brillantezza e gamma colori a 18 bit e management avanzato del colore, IC Drive con refresh rate di 3840 Hz.
Ma non finisce qui.
Il telaio in polimero offre diversi vantaggi, oltre alla leggerezza. Il modulo ha dimensioni standard di 50 cm x 50 cm e la scocca presenta cinque fori sulle pareti laterali. Questi fori hanno una tripla funzione: la prima è quella di ospitare i sistemi di ancoraggio, a partire da quelli inclusi con ogni modulo i connettori right / left per la connessione destra-sinistra e viceversa (tre per modulo) proseguendo con i connettori curving che consentono di creare schermi curvi sia concavi che convessi, con curve ±15° senza i tradizionali vincoli 0°, 5°, 10°, potendo ottenere così curve più fluide e meno ordinarie. O ancora, è possibile connettere i cabinet attraverso la push-pull bar che consente la dislocazione anteriore o posteriore per uno schermo davvero tridimensionale dal sicuro effetto scenografico. La seconda funzione è quella di passacavo per un allestimento pulito e ordinato, inoltre il foro che rimane libero può essere usato per ancorare il nostro schermo LED a una truss di americana o a dei telai tubolari attraverso U shape connector, la terza funzione. Questo sistema di giunzione laterale consente di effettuare montaggi non convenzionali, favorendo in questo modo la creazione di schermi scenografici e piani sfalsati, possibili grazie a una planarità dello schermo altrimenti molto difficile da ottenere.Sono tre invece i fori sulle pareti del telaio superiori e inferiori: questi ultimi, come per i laterali, servono a ospitare i sistemi di fissaggio come i connettori up/down (due per modulo inclusi), o per connettere le hanging beam metalliche disponibili in due varianti, da 50 cm o da 1 m di lunghezza. Anch'esse hanno più di una funzione, perché lo stesso accessorio funge sia da barra di appendimento sia da barra di appoggio per lo stack da terra: è sufficiente sostituire il grillo centrale con i piedini regolabili per cambiarne la funzione.
Yes Tech offre anche una serie di cabinet dalle forme speciali, pensati per la composizione di schermi non tradizionali, come ad esempio il modulo LED ad angolo retto P3.9 MG11 per creare display a quattro facce senza soluzione di continuità o dei gradini.
Moltissimi gli special: P3.9 MG12 è il modulo triangolare, P3.9 MG13 il modulo a settore di circonferenza, P3.9 MG14 il modulo a triangolo acuto e P3.9 MG15 il modulo a mezza mattonella 25x50 cm. Questi special shape, combinabili tra loro oltre che con le mattonelle standard, danno la possibilità di creare forme a piacere come lettere dell’alfabeto, fiori, stelle e molto altro senza bisogno di dover oscurare angoli di tiles standard attraverso una scenografia, come si è fatto per diversi anni o senza dover chiedere una produzione customizzata estremamente costosa.
La versatilità di questo prodotto non si esaurisce qui: tutti i modelli della serie MG Pro di Yes Tech, infatti, sono pensati per poter essere installati sia come cielo sia come pavimento. È stata accennata in precedenza la sua resistenza: una portata di oltre 700 kg a metro quadrato, sufficiente per poter essere calpestato da un’auto da più di 2 tonnellate, con l’unica accortezza richiesta, quella di coprire i moduli con PLEXPANEL per proteggere i pixel da eventuali danni da sfregamento.
Inoltre, Yes Tech offre, attraverso il multi-functional frame combinato con le 'reinforced bar', la possibilità di creare strutture e intelaiature a pavimento dimensionate ad hoc per favorire stabilità alla struttura, minori sollecitazioni meccaniche allo schermo LED e, di conseguenza, maggior resistenza sia in appoggio come pavimento che in appendimento per impressionanti skyLED.
Oltre a queste già enormi possibilità di personalizzazione e di adattamento a forme, funzioni e metodi di installazione, la serie MG Pro può essere equipaggiata con sensori che rendono il sistema LED completamente interattivo. Si tratta di RADAR e RADAR4: questo sistema può scansionare un’area con raggio di 10 m nel caso di RADAR e di 4 m nel caso di RADAR4 e l’angolo interno di questo settore è 270°. Normalmente il radar viene installato sul bordo dello schermo, per evitare l’interruzione del segnale radar causato dalla presenza di persone. Ideale per funzioni di dancefloor ma anche di mostre interattive e installazione di arte contemporanea.
Nulla è stato trascurato: per la manutenzione è disponibile il cabinet dismounting tool, un attrezzo grazie al quale è possibile con estrema semplicità smontare un singolo cabinet da una qualsiasi posizione di uno schermo installato in pochi minuti.
MG7S P3.9 Pro Series può essere definito il LED staging all-in-one, un prodotto che non ti obbliga a scelte preventive come quella di un LED in o outdoor come primo investimento, o che ti costringe a scegliere se acquistare dei cabinet con possibilità di curvatura o meno.
Un unico sistema LED WALL, decine di accessori, infinite possibilità operative.
Contatti: Audio Effetti