Una tribuna davvero speciale per Air Show 2019 e Rockin' 1000
Lo scorso 12 ottobre si è esibita di nuovo l’orchestra più grande del mondo, Rockin' 1000, all'interno dello Show di Milano Linate.
L’evento si è inserito all’interno della manifestazione Milano Linate Show: due giorni di spettacoli, concerti, esibizioni aeronautiche, giochi e street food negli spazi intorno alla pista di decollo e atterraggio degli aerei.
L’aeroporto di Linate è attualmente chiuso per restauri, così la grande area intorno alle piste può essere utilizzata per ospitare eventi di dimensioni notevoli, come questo Milano Linate Show ma anche come l’ultima data del fortunato Jova Beach Party dello scorso 21 settembre.
Il concerto di Rockin'1000 è stato l’evento centrale del programma di sabato 12 ottobre, insieme all’Air Show 2019, spettacolo che porta sui cieli di Milano pattuglie acrobatiche europee, aerei storici e velivoli speciali dell'Aeronautica Militare e che si conclude con l'esibizione delle Frecce Tricolori (domenica 13), perfettamente a proprio agio, ovviamente, nello spazio aereo sopra Linate.
Per l’occasione, l’azienda campana Italstage ha fornito una tribuna, costruita in elementi modulari Layher, di dimensioni davvero notevoli: capace di contenere fino a 11.000 spettatori, ha una lunghezza totale di 140 metri per un’altezza complessiva di 15 metri. Una costruzione praticamente unica nel suo genere; secondo il costruttore, infatti, si tratta della tribuna a corpo unico più capiente mai realizzata.
Contatti: Italstage