Robe Tetra
Oltre al debutto ufficiale di Esprite, alla fiera Plasa di Londra quest’anno, Robe ha presentato Tetra, la barra LED che allarga e diversifica la “Classe Arachnida” di Robe.
Tetra (nome abbreviato da Tetragnatha) è un nuovo proiettore a barra lineare basato sulla tecnologia Robe LED utilizzata in Spiider e Tarrantula.
Emettendo un fascio strettissimo da 4,5° da ciascuno dei suoi 18 pixel in linea, Tetra può produrre una “tenda” luminosa e altamente definita in stile Svoboda, e unità multiple possono essere posizionate a contatto una con l'altra per ottenere tende di luce o effetti wash più lunghi e senza soluzione di continuità.
All’interno del modulo LED sono presenti due esclusivi effetti multicolori MCFE (Multi-Coloured Flower Effects) brevettati da Robe, che differenziano Tetra da altre barre LED, perché sono in grado di proiettare disegni volumetrici a mezz’aria.
Il design compatto del proiettore consente di posizionare diverse unità sul palco o su tralicci, in modo da mantenere la stessa distanza tra i pixel.
I fasci uniformi prodotti da ogni pixel, insieme allo zoom 10:1, offrono un’apertura wash fino a 45°, un'efficace illuminazione di ribalta, un efficace wash per ciclorama, o per interessanti effetti a mezz'aria con rapidi movimenti.
Utilizzando la più recente tecnologia proprietaria di Robe, che include L3 (Low Light Linearity – Linearità a Bassa Intensità), il controllo interno a 18 bit consente una miscelazione dei colori molto fluida, mentre C-Pulse garantisce un funzionamento dei LED senza sfarfallio nelle applicazioni cinematografiche e televisive, comprese quelle che utilizzano le telecamere più recenti.
Uno switch Ethernet incorporato e il supporto per i protocolli di controllo sACN, Art-Net o Kling-Net consentono una rapida integrazione in rete e facilitano il controllo dai media server, tramite DMX o dal motore effetti interno.
contatti: RM Multimedia