Sony UWP-D
Sony annuncia la nuova serie di radiomicrofoni professionali UWP-D, ideale per telecamere compatte e DSLR.
La nuova serie UWP‑D comprende il trasmettitore palmare UTX-M03, trasmettitore plug-on UTX-P03, trasmettitore da cintura UTX-B03 e ricevitore portatile URX-P03.
Il sistema UWP‑D utilizza tecnologia di elaborazione digitale ibrida ed è molto adatto alle applicazioni ENG, produzione sul campo e utenti DSLR.
La tecnologia ibrida della serie UWP‑D offre agli utenti la qualità del suono dell’elaborazione audio digitale insieme all’affidabilità della modulazione FM analogica.
Questa serie adotta una gamma di frequenza molto ampia e le versioni disponibili offrono ognuna una larghezza di banda fino a 72 MHz. Di conseguenza, la serie UWP‑D copre 33 canali televisivi europei (272 MHz, tra 470 e 790 MHz) e gli utenti possono selezionare fino a 2.880 frequenze operative all’interno di questa gamma.
La serie UWP‑D comprende anche un ricevitore “True Diversity” (URX‑P03), che garantisce un segnale audio stabile grazie a due circuiti di ricezione indipendenti all’interno dell’unità. Un circuito confronta i segnali in uscita dalle due sezioni e seleziona sempre il segnale migliore per garantire una trasmissione senza perdite.
Gli utenti possono impostare le funzioni con estrema facilità grazie a una modalità di impostazione automatica della frequenza. La funzione Clear Channel Scan rileva tutti i canali disponibili e la funzione IR Sync permette di impostare facilmente il canale inviando le informazioni dal ricevitore al trasmettitore tramite infrarossi.
Il ricevitore UWP‑D è dotato di un controllo del livello di uscita variabile, che permette agli utenti di regolare facilmente i livelli di registrazione anche se la telecamera non ha un controllo del livello di ingresso.
Il nuovo display di grandi dimensioni, incorporato in ogni modello UWP-D, offre informazioni più dettagliate ed è molto più semplice da leggere grazie al display LCD retroilluminato.
Ad eccezione del ricevitore portatile UTX‑M03, i componenti della serie UWP-D sono dotati di un interfaccia Micro-USB che permette all’unità di essere alimentata dal camcorder durante l’uso e agli utenti di beneficiare di un’alimentazione senza l’ingombro di cavi. Inoltre, è possibile inserire batterie NiMh nella cintura e caricarle tramite il collegamento Micro-USB.
Il trasmettitore portatile UTX‑M03 viene fornito con una nuova capsula dinamica Sony ed è l’unico microfono disponibile in questa fascia di prezzo a offrire l’opzione di capsule intercambiabili. Si possono montare oltre 40 modelli di capsule da diversi produttori.
I nuovi trasmettitori e ricevitori UWP-D sono compatibili anche con le serie WL‑800, UWP e Freedom di Sony, permettendo agli utenti di passare tra le diverse modalità.
La nuova serie UWP-D sarà disponibile a partire da marzo 2014.
Contatti: Sony Italia