Samsung acquisisce Harman
Il colosso dell’elettronica coreano annuncia un accordo definitivo per l’acquisizione di Harman International Industries.
Secondo un comunicato stampa dell’azienda coreana, Samsung Electronics e Harman International Industries Inc. hanno raggiunto un accordo definitivo secondo il quale Samsung acquisirà Harman per 112,00 USD in contanti per ogni azione, pari ad approssimativamente $ 8,0 miliardi complessivi. Alla chiusura della transazione, Samsung avrà un’immediata e significativa presenza nel mercato delle tecnologie integrate, in particolare nell’elettronica per l’industria automobilistica. Questa industria è una priorità strategica per Samsung, con una crescita prevista che la porterà a superare un turnover di oltre $ 100 miliardi entro il 2025. Harman è attualmente il leader in questo settore, con oltre 30 milioni di veicoli attualmente attrezzati con i propri sistemi audio, infotainment, telematici e di sicurezza. Approssimativamente il 65% dei $ 7,0 miliardi di fatturato di Harman negli ultimi 12 mesi è in questo mercato, con ulteriori $ 24 miliardi di ordini in sospeso.
È previsto che la transazione si concluderà nel secondo o terzo trimestre del 2017.
Nel comunicato relativo a quest’acquisizione non ci sono dettagli relativi al settore dell’intrattenimento professionale, o se ci sarà alcun impatto sulle aziende proprietarie di Harman in quest’industria: AKG, AMX, BSS, Crown, dbx, DigiTech, JBL, Lexicon, Martin (lighting), Soundcraft e Studer.
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER