Robe lancia SuperSpikie a PLASA 2018

Alla fiera PLASA 2018 all'Olympia di Londra, Robe ha incorporato nello stand uno spettacolo di grande impatto che ha combinato teatro e rock‘n’roll, accompagnando il lancio di SuperSpikie.

c img 1387In occasione della fiera PLASA 2018 all’Olympia di Londra, Robe ha proposto all’interno del suo stand uno spettacolo di grande impatto che ha combinato teatro e rock‘n’roll show, accompagnando il lancio del nuovo proiettore motorizzato SuperSpikie.

Lo show ha anche messo in evidenza alcuni dei nuovi prodotti Robe, tra cui il nuovo sistema seguipersona remoto RoboSpot che è in grado di controllare contemporaneamente diversi dispositivi, e il nuovo iParFect, il primo di una serie di futuri proiettori con grado di protezione IP65.

Ispirato dai film di Tomb Raider/Indiana Jones e dal genere dei giochi d’avventura, il concetto dello spettacolo, The Lost World Trilogy, è nato dal team creativo di Robe guidato da Nathan Wan e Andy Webb.
Si tratta del primo di tre disegni di stand pensati come set cinematografico che Robe realizzerà nei prossimi mesi nelle più importanti fiere mondiali.
Sette ballerini si sono esibiti otto minuti di azione spettacolare, coreografata da Chris Manoe, in cui è inscenata una rischiosa missione che li porta ad attraversare giungle, grotte e vulcani alla ricerca di tesori nascosti, che si rivelano essere... dei SuperSpikie!
Il tutto con una colonna sonora composta ad hoc, un effetto a tenda d’acqua progettato su misura all’interno dell’azienda, suggestive nebbie e foschie grazie a diverse macchine MDG, e con l’utilizzo di circa 200 proiettori motorizzati Robe. Ha spiegato Nathan: “L’obiettivo era quello di creare un ambiente immersivo e visivamente coinvolgente che portasse le persone a fermarsi, incontrarsi, chiacchierare... e parlare di affari!”
“Siamo qui per vendere prodotti per l’illuminazione”, ha dichiarato Nathan, “quindi dobbiamo coinvolgere le persone a ogni livello e fargli vedere come i prodotti possono migliorare il loro lavoro e i loro progetti, in un contesto divertente ed interessante”.

Josef Valchar, CEO di Robe, ha commentato: "Il design dello stand ha permesso di mettere in evidenza i prodotti in un contesto per il quale sono stati progettati".

 
Super Spikie

SuperSpikie ha attirato molta attenzione, con 18 unità incorporate nello show. Il prodotto è una versione più grande, più performante e significativamente potenziata del popolare proiettore motorizzato Spikie.
La sorgente luminosa di SuperSpikie è un LED RGBW multichip da 250 W con una vita operativa minima di 20.000 ore. È dotato di un sistema ottico ad elevata efficienza, con uno zoom da 3,5° a 35° in modalità beam e da 5° a 42° in modalità wash. La commutazione tra la modalità beam e la modalità wash è particolarmente rapida, così come il movimento continuo e illimitato in pan e tilt. La miscelazione del colore è particolarmente dolce e ricca e l’ottica produce un campo che proietta un’unica ombra, caratteristica importante nelle applicazioni televisive e teatrali.
SuperSpikie ha un filtro CTO variabile di alta qualità, in grado di variare la temperatura colore da 2.700 K a 8.000 K; il proiettore è programmato con effetti di emulazione tungsteno, tra cui il viraggio al rosso e l’inerzia termica.
Il caratteristico effetto Flower a velocità variabile e a rotazione doppia dell’originale Spikie è stato mantenuto, mentre un prisma radiale a tre facce permette ulteriori scelte creative. Il peso è di soli 18 kg.

Il sistema modulare Robe RoboSpot ha riscosso un grande successo nell’ultimo anno ed è ora disponibile con Multi Device Control (MDC), per l’utilizzo con un massimo di 12 unità Robe, tra cui la gamma di proiettori BMFL, MegaPointe, DL7, DL4 e Pointe.

BMFL FollowSpot LT è un’altra novità lanciata in fiera: una versione Long Throw – più potente – della versione standard BMFL FollowSpot, con tutte le caratteristiche del modello di base e un nuovo sistema ottico che offre un fascio più stretto, ottimizzato per una maggiore luminosità sulle lunghe gittate.

Ovviamente, il best-seller MegaPointe – presentato a PLASA 2017 – è stato particolarmente in evidenza in fiera, insieme a Spiider, Tarrantula, Spikie, iParFect (negli effetti a tende d’acqua), CycBar 15, ColorStrobe e Divine UV.

Gli occhi di ‘Freddie the Rock’ sono stati realizzati con un paio di Tarrantula.

La scenografia e le quinte abbinate sono state realizzate nella Repubblica Ceca e trasportate in camion fino a Londra, dove il team di Robe - tra cui il coordinatore dell’esposizione Tomas Kohout e il direttore di produzione Josh Williams – ha trascorso due frenetici giorni sul posto, mentre Nathan e Andy programmavano furiosamente e i ballerini provavano la loro performance.

La squadra Robe International presente allo stand era in grado di comunicare in varie lingue per garantire che gli ospiti godessero della rinomata ospitalità ceca, mentre una festa al di fuori del luogo della fiera, la domenica sera in un’esclusiva location panoramica nel centro di Londra, ha fornito anche in questa edizione un’ottima atmosfera after show e un ambiente piacevole per rilassarsi, fare networking e... farsi vedere!

Afferma Valchar: “Abbiamo vissuto una bellissima edizione di PLASA... l’atmosfera è stata fantastica, abbiamo incontrato tantissime persone in gamba - molti lighting designer erano presenti quest’anno - oltre a un ottimo mix di rental company, produttori di eventi e gestori di venue, molti programmatori e tecnici e anche moltissimi giovani visitatori che saranno i futuri professionisti del settore! Abbiamo avuto degli ottimi nuovi contatti. Soprattutto abbiamo apprezzato appieno l’eterogeneità e l’energia di Londra".

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA

Contatti: RM Multimedia

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(11 Foto)