Robe espande la iSeries

Robe Lighting annuncia due nuovi prodotti della iSeries con grado di protezione IP65 per tutte le condizioni atmosferiche – iPointe65 e iSpiider – entrambi adatti per applicazioni all’esterno o in ambienti umidi, nebbiosi, o con elevata condensa.

Robe espande la iSeries

IPointe65
iPointe65 è un potente proiettore multifunzionale a testa mobile basato sul popolare MegaPointe di Robe, che funziona altrettanto bene come proiettore beam, spot, effetti e wash.
Impermeabile all’acqua e all’ingresso di particelle, l’alloggiamento in alluminio di iPointe fornisce un ambiente privo di polvere per i sistemi ottici, i gobo e il sistema cromatico, eliminando la necessità di pulizia e manutenzione frequenti.

La tecnologia NFC (Near-Field Communication) permette di accedere alla configurazione, alla diagnostica e ad altre funzioni relative alle prestazioni direttamente da un dispositivo mobile utilizzando l’app Robe Com - anche quando l’apparecchio non è alimentato.
La sorgente luminosa è una lampada a scarica da 310 W con una vita operativa nominale di 4000 ore, sviluppata appositamente per Robe da Osram. In grado di emettere fino a 12.000 lumen, il proiettore genera un fascio potente e nitido, regolabile da un beam stretto e incisivo di 1,8° a un ampio spot di 42°.
I gobo di vetro statici e rotanti consentono effetti a mezz’aria e anche proiezioni con un campo uniforme e di elevato contrasto.
iPointe65 dispone degli stessi canali di controllo DMX e delle stesse funzioni del popolare MegaPointe di Robe.

iSpiider
Derivato dal rinomato Spiider di Robe, iSpiider è un proiettore washbeam a LED luminoso e performante, che mantiene tutte le caratteristiche più apprezzate della versione indoor, oltre alla tecnologia NFC integrata per l’accesso remoto da uno smartphone.
iSpiider utilizza le stesse sorgenti LED 18 x 40 W e 1 x 60 W del proiettore originale, e l’identico sistema ottico zoom 12.5:1 offre ampia flessibilità, passando da un fascio stretto e collimato di 4° a un ampio wash morbidissimo di 50°.

Integra anche l’esclusivo MCFE™ (Multi-Coloured Flower Effect) brevettato da Robe, generato dalla sorgente centrale RGBW LED da 60 W e che fornisce raggi di luce nitidi e multicolori che ruotano in entrambe le direzioni a velocità variabile.
Tutti i consueti protocolli di controllo sono previsti, e gli effetti video dinamici possono essere ottenuti mappando i singoli pixel di iSpiider quando funzionano attraverso i banchi di controllo DMX e i media server tramite sACN con fusione HTP interna, oppure tramite Kling-Net.
La sostituzione dello Spiider originale è anche molto facile - con le configurazioni del festival in mente - poiché i canali di controllo DMX, le velocità di movimento e i set di funzioni di entrambi i modelli sono identici.
Uno switch Ethernet Epass è di serie su iSpiider, che manterrà automaticamente la connettività di rete in caso di perdita di corrente.

Questi due nuovi prodotti iSeries si uniscono a iBar e a iParFect 150 per ampliare la famiglia Robe di proiettori per esterni resistenti alle intemperie.

contatti: RM Multimedia