RME presenta Fireface UCX II
L'azienda tedesca presenta la nuova versione dell'interfaccia Fireface UCX, con 40 canali I/O in un compatto formato 1/2-rack.
In occasione del 25° anniversario dell'azienda, RME ha lanciato Fireface UCX II, con 40 canali I/O in un compatto formato da ½-unità rack.
Il dispositivo consente fino a 20 canali di registrazione e 20 di riproduzione, SteadyClock FS, EQ parametrico incorporato, registrazione diretta USB e funzionalità autonoma completa.
Fireface UCX II dispone di due preamplificatori mic/line con connettori XLR combo sul pannello frontale, insieme a due ingressi di linea/strumenti controllati digitalmente, poi un'uscita per cuffie, tasti di controllo, un display e la manopola del volume principale. Sul retro si trovano 10 ingressi e 10 uscite di linea analogici bilanciati, MIDI I/O, ADAT I/O, AES/EBU e SPDIF I/O, porta USB 2.0 e un'interfaccia word clock in/out commutabile.
La funzione integrata DURec (Direct USB Recording) permette di registrare qualsiasi ingresso o uscita di Fireface UCX II direttamente su un supporto di memoria USB.Questo significa che DURec utilizza il DSP integrato per il funzionamento stand-alone senza la necessità di un computer. Le potenziali applicazioni includono registrazioni autonome in situ, registrazioni dal vivo e per le prove, o la riproduzione di registrazioni dal vivo per i soundcheck virtuali.
La tecnologia SteadyClock FS integrata nell'unità è la più recente tecnologia RME per il clock e per la reiezione del jitter. Basato su un clock operante al femtosecondo, SteadyClock FS riduce il jitter durante la conversione da e verso formati analogici a quelli digitali.
L'unità viene fornita anche con il mixer software TotalMix FX DSP che offre opzioni di routing e monitoraggio, così come l'analizzatore DIGICheck che permette di misurare e analizzare il feed di dati digitali in entrambe le direzioni.
contatti: Midiware