Warm Audio WA-CX12 e WA-47F
Warm Audio ha presentato due nuovi microfoni progettati e realizzati per riprodurre al meglio modelli che hanno fatto la storia della registrazione professionale.
Il marchio americano continua a cercare di fornire al musicista prodotti professionali che non abbiano costi proibitivi.
WA-CX12 abbina una capsula stile CK12 (doppio diaframma da 1" polarizzati dall’annello) con preamplificazione a valvola 12AY7 (6072) e un trasformatore di uscita TAB-Funkenwerk USA. Come il modello che lo ispira, dispone di nove impostazioni di direttività (cardioide, omnidirezionale, bidirezionale, più sei pattern intermedi) selezionabili dall’unità di controllo/uscita/alimentazione esterna. È ingrado di supportare SPL fino a 149 dB, ha una risposta in frequenza da 30 Hz a 20 kHz, con un rapporto S/R di 73 dB e rumore intrinseco di 32 dB (A).
WA-47F è la riproduzione fedele del ricercatissimo microfono con stadio d’uscita a FET e capsula a diaframma largo polarizzato dal centro, considerata una prima scelta nello studio per la cassa e le voci. Il profilo sonoro del WA-47F è studiato per riprodurre fedelmente la gamma dinamica estesa, la risposta ai transienti e la capacità di riprodurre il suono con i dettagli meticolosi dell'originale. WA-47F è una scelta ottimale per diverse applicazioni nello studio. Gestisce fino a 137 dB (147 dB con l’attenuatore da 10 dB attivato). WA-47F presenta una risposta in frequenza da 40 Hz a 16 kHz e incorpora un filtro passa-alto a 140 Hz. Il microfono ha un rapporto S/R di 76 dB (A) e un rumore intrinseco di 18 dB (A).
contatti: MidiWare