DTS Alchemy 7

DTS Illuminazione presenta una nuova testa mobile wash a LED con lente Fresnel.

DTS Alchemy 7

La lente Fresnel da 250 mm e il chip LED a sei colori (RGB+Ambra+Ciano+Lime) caratterizzano questo proiettore wash di nuova generazione. Alchemy 7 introduce delle novità rispetto al precedente modello. Fra queste è il sistema di sagomazione a due lame, ognuna in grado di effettuare un “sipario” completo e con ±30° di possibile inclinazione, oltre all'orientamento variabile ed indicizzabile dell'intero modulo attraverso 180°. Il proiettore incorpora anche un paraluce tophat motorizzato.
Ad una distanza di 5 m, con un divergenza di fascio (lxmax/2) di 15°, Alchemy 7 è in grado di erogare un illuminamento bianco (5600 K) fino a 12.060 lux su un campo di ø132 cm (10.710 lx a 4000 K, e 8568 lx a 3200 K). l’output luminoso resta pressoché costante attraverso un CCT lineare che spazia da 1.800 K a 10.000 K garantendo valori CRI e TLCI rispettivamente fino a 98 e 96.
Alchemy 7 è caratterizzato da un chip LED a sei colori che offre la possibilità di generare un ampio spettro cromatico per offrire un'ampia gamma di sfumature pastello con ricche tonalità calde. Inoltre, la funzione di emulazione del tungsteno consente di ricreare lo stesso effetto d'inerzia delle lampade alogene sulla curva del dimmer.

Un'importante innovazione della linea Alchemy riguarda il management del colore e la calibrazione dei bianchi. In favore della sempre maggior necessità di gestione puntuale delle cromie e dei bianchi, questo proiettore offre 100 colori preprogrammati basati su gelatine standard con la possibilità di mixare tra loro diversi filtri, desaturare gli stessi e addirittura modificare la temperatura del colore o la saturazione del verde a proprio piacimento, offrendo così la più ampia libertà di gestione ed adattabilità per le applicazioni con riprese da telecamere.

Alchemy 7 si controlla in cinque diverse modalità DMX, tramite connettori XLR3 o XLR5, ed è compatibile con il controllo tramite Art Net e sACN utilizzando la porta di rete EtherCon RJ45. Il proiettore pesa 34 kg e assorbe un massimo di 800 W.

Raffaella Scaccia, Direttore commerciale di DTS Illuminazione, commenta con entusiasmo il lancio del nuovo prodotto: “Alchemy 7 segna l’inizio di una nuova era per la nostra azienda. Siamo sicuri che soddisferà le aspettative sia da un punto di vista creativo che tecnico, e non potrà far altro che avere un impatto positivo sulla nostra crescita aziendale. La nostra vision è quella di riconfermare la leadership nel settore dell’illuminazione professionale, e creare prodotti made in Italy che possano essere riconosciuti come top di gamma”.

contatti: DTS Illuminazione