RCF ritorna a MIR per l'edizione 2025

L'intervista a Gioia Molinari, Direttore Marketing e PR di RCF.

RCF ritorna a MIR per l'edizione 2025

Dopo l'intervista che abbiamo raccolto dall'Ing. Vicari per il numero 159 di Sound&Lite, ci è sembrato giusto approfondire le ultime mosse del brand RCF e della sua linea premium, TT+. Tra Europa e America, il costruttore ha le idee molto chiare sul prossimo futuro.

Gioia, benvenuta. Sappiamo che in questi ultimi anni siete stati concentrati a sviluppare maggiormente il mercato americano. Come è andata?

Posso dire che siamo soddisfatti per tutto quello che abbiamo raggiunto finora oltre oceano. Comunque non ci arrestiamo e continuiamo nell'intento di fare sempre meglio e diventare più incisivi nel panorama audio statunitense: RCF Usa è una branch ben strutturata, e da un anno abbiamo inaugurato sia i nuovi uffici sia il magazzino da diverse centinaia di m2, che gestisce le numerose spedizioni provenienti dall’Italia.
Siamo lieti dei numeri raggiunti e della crescita della brand awarness in un mercato così vasto e competitivo. Offriamo un range di prodotti apprezzati per il suono, le performance e il made in Italy! Inoltre RCF Usa offre un servizio post vendita eccellente, aspetto indubbiamente determinante quando si vende oltre oceano. Il 2024 è stato molto importante anche per il brand TT+, la linea premium che ci ha permesso di essere protagonisti in diversi festival e concerti in tutto il mondo, soprattutto in America.

Mi sembra che anche il mercato interno dia segni di crescita interessanti.

RCF è un brand che è ben rappresentato sul territorio nazionale. Il 2024 ha visto una bella crescita della linea professionale e rental confermando la sua stabilità nelle vendite. Ovviamente sono attesi nuovi prodotti per il 2025, che arricchiranno sempre di più il portfolio audio di una azienda che nel 2024 ha festeggiato i suoi 75 anni di attività.

Mi è giunta notizia che sarete di nuovo presenti a MIR 2025. Mi sembra una buona notizia, sia per voi che per la fiera. Ci puoi dare qualche anticipazione?

Per ora confermo la nostra presenza al MIR, ma non posso anticipare niente. Se passerete allo stand 173 PAD 1, lo staff RCF sarà lieto di presentarvi i nuovi prodotti e tecnologie!

Ci diamo tutti appuntamento al MIR!

Contatti: RCF