Rama LED Fresnel

Alla fiera PLASA 2014, Selecon avrà in vetrina un nuovo proiettore teatrale a LED

RAFRLEDb1Alla fiera Plasa 2014, a Londra questo prossimo ottobre, il costruttore del gruppo Philips, Selecon, metterà in evidenza un nuovo proiettore Fresnel a LED.
Già presentato in anteprima all’inizio di quest’anno, Rama LED Fresnel si presenta come un sostituto per i tradizionali Fresnel ad incandescenza, con un’efficienza superiore ed una prolungata vita di servizio della sorgente. Rama LED Fresnel è costruito in alluminio estruso e materiale composito in uno chassis da illuminatore standard con lente da 7", con la familiare semplicità di un singolo canale di controllo, ovviamente senza necessità di un dimmer esterno. Il proiettore si controlla tramite DMX512, con regolazione dell’intensità a 8 bit o a 16 bit, ed è compatibile con RDM.
La sorgente Philips Luxon Lumiled bianca da 80 W emette una luce con temperatura colore da 3100 K con un CRI tipico di 96 (minimo 90, a seconda dell’intensità). Il proiettore offre l’apertura variabile tra 7° e 50° e, a distanza di 4 metri, è in grado di proiettare un campo variabile tra 0,5 m di diametro (5739 lx) ed i 3,7 m (469 lx).
Il sistema di tilt, sulla forcella, e il sistema di focus Posi-Slide (che offre il vantaggio di nessun contatto tra metallo e metallo) sono entrambi indicizzati sul telaio in gradi, per facilitare l’accurata implementazione di sistemi WYSIWYG. Per la sorgente, incorpora un sistema di raffreddamento attivo silenzioso, ed il telaio del proiettore si apre tramite una botola a scomparsa per la pulizia o per la manutenzione. Uno schermo a LCD con relativi tasti di controllo consente l’impostazione in locale e l’indirizzamento DMX.
Rama LED Fresnel è fornito con la forcella, un portagelatine (standard da 186 mm x 190 mm ) e un cavo di alimentazione da 1 m. È disponibile come opzione un kit di bandiere paraluce. Il proiettore pesa 8,4 kg e assorbe una potenza massima di 94,5 W.
Contatti: Lite Link

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER