Radio Italia Live – White Mobile e Yamaha Rivage PM10

L’edizione del 2017 del concerto di Radio Italia si è svolta a Milano e Palermo con il consolidato set di orchestra classica e band.

DSC 8897Si sono svolte nel mese di giugno le due serate del consueto concerto di Radio Italia Live. Rispettivamente in Piazza Duomo e al Foro Italico di Palermo, con la conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Con il consolidato set di orchestra classica e band, hanno riscontrato un notevole successo di ascolti.
Il service audio del concerto è stato l’ormai omnipresente Agorà, che ha utilizzato un impianto audio L‑Acoustic, mentre le luci sono state fornite dal service New Light.
Dal punto di vista delle regie audio abbiamo trovato una novità: Amek & Vanis hanno scelto il sistema Yamaha Rivage PM10 per gestire il mix dell’orchestra all’interno del WhiteMobile, lo studio mobile dedicato alla registrazione e alla messa in onda dell’evento.
La console Yamaha PM10 era configurata con una superficie di controllo CS-R10 abbinata ad un motore di mixaggio DSP-R10, tramite una scheda DANTE HY144-D ed un convertitore Dante/MADI RMio64-D, integrata con la dotazione del White Mobile, ovvero con la Digico SD7 residente, condividendo i segnali su protocollo MADI .
Durante le sei giornate i tanti fonici intervenuti hanno avuto la possibilità di vedere all’opera il sistema RIVAGE PM10 che ha suscitato grande interesse.

Contatti: Yamaha Music Europe GmbH - Branch Italy

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER