ProLights illumina X-Factor 2015

PixieBeam, Air6Pix e Halupix svolgono un ruolo importante all'interno del disegno luce della trasmissione musicale.

1Prende il via la nona edizione di X-Factor. Sono otto le dirette live del famoso talent show musicale, prodotto e trasmesso da Sky, condotto anche quest’anno da Alessandro Cattelan e presieduto dalla giuria composta da Mika, Elio, Fedez e Skin.
È corredato di una straordinaria scenografia, nella quale la produzione ha fortemente voluto il meglio delle tecnologie per esaltare le performance dei giovani talenti, e di una crew di alto livello, con Marcello Jazzetti nelle veste di direttore della fotografia e Marco "Made" De Nardi lighting designer.
Sul palco ci sono oltre 80 PixieBeam – il nuovo proiettore beam di ProLights, con una singola sorgente LED Fullcolor da 60 W. PixieBeam offre un’elevata velocità di movimento, tra le più veloci della categoria, mentre le dimensioni ridotte sono apprezzate da registi e scenografi che non amano vedere corpi illuminanti in camera.
2Quaranta Air6Pix conferiscono al fondale un tocco di originale dinamicità, grazie al caratteristico ed innovativo movimento “pivot” ad imperniamento delle sorgenti e al movimento a rotazione infinita della barra motorizzata in pan e tilt.
Infine, oltre 200 moduli HaluPix sono montati in diversi punti dello studio. Una parte di questi sono allestiti alle spalle del pubblico; altri sono sul palco, tra cui 18 moduli montati su un elemento scenografico motorizzato, che è stato visto in particolare evidenza nel corso dell’esibizione degli ospiti della prima puntata, i Duran Duran.

contatti: Music&Lights

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
gall icon

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(8 Foto)